Enzo Paolo Turchi pensione: il marito di Carmen Russo svela la cifra

Enzo Paolo Turchi, ballerino e personaggio televisivo tra i più noti del panorama italiano, in una recente intervista ha parlato delle sue difficoltà economiche rivelando la cifra percepita mensilmente grazie all’assegno pensionistico. 

Nato a Napoli nel luglio del 1949, Enzo Paolo Turchi dopo essersi diplomato alla cuola del Teatro San Carlo in danza classica diede il via alla propria carriera da ballerino partecipando a diverse trasmissioni di grande successo, arrivando a lavorare anche all’estero n paesi come Grecia, Germania e Argentina.

L’intervista a Storie Italiane

Il noto ballerino campano ha recentemente preso parte in compagnia dell’inseparabile moglie, Carmen Russo, al programma Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele. Durante l’intervista nello show i due hanno avuto modo di aprirsi svelando alcuni retroscena dello loro vita privata e condividendo con i telespettatori la battaglia che stanno portando avanti per rendere giustizia a molti ballerini in difficoltà.

La battaglia di Enzo Paolo Turchi

In particolare Carmen, durante la chiacchierata nel programma di Rai 1, ha dichiarato: “Lui si fa carico di una situazione nei confronti della categoria dei ballerini, la sua vita è la danza, grazie alla danza lavora da 40 anni, lui vuole dare voce a questo problema”. Proprio il marito ha poi aggiunto: I ballerini che conosco sono in difficoltà, faccio questi appelli anche per i giovani che iniziano ora e non si sa cosa si ritroveranno tra vent’anni o trent’anni”. 

A quanto ammonta la pensione di Enzo Paolo Turchi

Enzo Paolo Turchi nel tentativo di portare attenzioni su una problematica che lo riguarda in prima persona e più in generale ha a che fare con il suo lavoro e i suoi colleghi, ha anche rivelato la cifra a cui ammonta la sua pensione, svelando ai telespettatori di percepire un assegno mensile di 720 euro. Le parole del noto ballerino hanno ovviamente dato il via a moltissimi commenti sui social network in cui molti utenti hanno espresso il proprio supporto nei confronti della battaglia dell’uomo.

 

 

Impostazioni privacy