Lando Buzzanca, la denuncia del figlio Massimiliano: “Non capisce quello che gli accade intorno, non può sposarsi”

Secondo il figlio di Lando Buzzanca, Massimiliano, l’attore soffrirebbe di demenza senile e non potrebbe dunque convolare a nozze con la compagna Francesca Della Valle.

Il matrimonio di Lando Buzzanca

Cosa sta accadendo al grande attore Lando Buzzanca, indimenticabile protagonista di alcune delle pellicole più geniali e comiche nostrane? L’attore è pronto a convolare a nozze con la sua compagna, di 35 anni più giovane, Francesca Della Valle. Ma in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, il figlio dell’attore, Massimiliano, ha dichiarato che attualmente suo padre non è in grado di comprendere quello che gli succede intorno, essendo affetto da demenza senile. E teme che qualcuno possa approfittarsi del suo stato di debolezza.

Attualmente Lando Buzzanca è ricoverato presso una struttura dove sta seguendo una riabilitazione, dopo una caduta. Ha spiegato Massimiliano Buzzanca: “Su 40 parole ne ha comprese 4; su 20 frasi non ne ha capita nessuna, zero su venti. Anche con i numeri va male. Se l’anno scorso aveva un deficit di 7 su 10, oggi siamo a 9. I risultati degli esami a cui è stato sottoposto sono questi. Anche se non vorrei parlarne pubblicamente perché mi dà un dolore enorme raccontare come sta papà”.

Le parole della fidanzata dell’attore

Il figlio dell’attore ha continuato: “Papà non è in grado di capire il 90/95% di quello che gli succede intorno, di certo non capisce gli effetti giuridici di un matrimonio, è come un bambino di 8 anni”. In più, Massimiliano Buzzanca ha parlato con sospetto della Buzzanca Della Valle Production, la quale ha prodotto film e fiction che, a suo dire, suo padre non avrebbe mai prodotto.

Di tutt’altro avviso la compagna di Lando Buzzanca, Francesca Della Valle, che ha dichiarato: “Lando sta benissimo e ha detto che non vede l’ora di sposarmi”. La situazione rischia di trascinarsi in Tribunale.

Impostazioni privacy