The Voice Senior, perché Albano Carrisi non ci sarà? La rivelazione di Antonella Clerici: “Non era carino…”

La prossima stagione di The Voice Senior vedrà grandi cambiamenti, come l’avvicendamento tra i giudici. Fuori la coppia Albano Carrisi e Jasmine, dentro la Orietta Berti. Il motivo di questa scelta è stato spiegato dalla stessa Antonella Clerici.

La seconda stagione di The Voice Senior

Il programma The Voice Senior è stato uno dei grandi successi, nonché scommessa vinta alla grande dalla Rai, della scorsa tornata televisiva. Il talent show tornerà il prossimo venerdì 26 novembre, su Rai Due, ma con alcuni cambiamenti. Confermata alla conduzione Antonella Clerici, mentre tra i giudici la conferma è ricaduta soltanto su Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Non ci sarà più la coppia formata da papà Albano Carrisi e da sua figlia Jasmine, che ben avevano impressionato il grande pubblico televisivo.

L’esperimento di una poltrona per due era già risultato vincente, proprio in The Voice su Rai Due, con la coppia formata – sempre da padre e figli – da Francesco Facchinetti e Roby, membro dei Pooh. Ma sarebbe giunto il momento di archiviarla, come ha spiegato la conduttrice Antonella Clerici in un’intervista rilasciata Tv Sorrisi e Canzoni. Ha spiegato: !Si voleva eliminare la doppia poltrona: è una dinamica che non puoi ripetere all’infinito e avere solo Albano senza Jasmine non era carino”.

Chi sostituirà Albano Carrisi

Al posto del cantante di Cellino San Marco, e sua figlia, ci sarà la cantante Orietta Berti. Come ha specificato la stessa Antonella Clerici: “E’ il suo anno”. In effetti, dopo il successo del Festival di Sanremo e del singolo Mille con Fedez e Achille Lauro, la cantante sta rivivendo una seconda giovinezza.

Altro cambiamento annunciato dalla conduttrice, sono le 3 puntata in più previste per conoscere meglio i cantanti in gara. L’età dei concorrenti va dai 60 agli 88 anni e potranno scegliere da soli i singoli da scegliere, senza essere imbeccati dai giudici. Il programma subirà una pausa natalizia, per poi terminare il 21 gennaio.

Impostazioni privacy