“Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo”, tutto pronto per il ritorno: ecco quando

Dopo aver trascorso l’estate a cercare di carpire ogni tipo di indiscrezione possibile, finalmente ci siamo: è giunto il momento di scoprire quando Che Dio ci aiuti e Don Matteo torneranno a farci compagnia.

Le lunghe giornate d’estate hanno ceduto il testimone a tisane calde e copertine: può esistere un modo migliore, perciò, di trascorrere le fredde serate invernali se non guardando le nuove puntate delle nostre fiction di Rai1 preferite? Per le nuove stagioni delle due serie tv in questione sono previsti, inoltre, tantissimi colpi di scena. Per saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Il grande ritorno di Don Matteo… o quasi!

D’inverno, si sa, il tempo trascorso a casa è nettamente maggiore rispetto a quello trascorso fuori. A tenerci compagnia, dunque, ci pensano i palinsesti televisivi nazionali i quali, ogni anno, continuano a regalarci nuove edizioni non solo dei nostri programmi tv preferiti, ma anche di fiction e serie tv in grado di farci appassionare ed emozionare. Don Matteo è, senza dubbio, uno degli appuntamenti fissi del pubblico italiano; le nuove puntate, previste per gennaio 2022, hanno in serbo per tutti gli appassionati grandi novità… in particolar modo per ciò che concerne il cast.

Eh sì, avete capito bene: Raoul Bova sarà il protagonista della nuova stagione di Don Matteo. Terence Hill, dopo vent’anni di onorato servizio nei panni del parroco Matteo Bondini, ha deciso che fosse giunto il momento di trascorrere più tempo con la sua famiglia, motivo per il quale ha annunciato il suo addio definitivo alla fortunata fiction. A prendere il suo posto alla chiesa di Sant’Eufemia di Spoleto arriverà don Massimo interpretato, appunto, dal nostro bellissimo Raoul nazionale.

Accettare l’assenza di Don Matteo non sarà di certo facile per i numerosi fan della serie, ma siamo certi che don Massimo sarà altrettanto in grado di conquistare i cuori di tutti i telespettatori italiani.

Che Dio ci aiuti… ad aspettare le nuove puntate!

Che dire, invece, di suor Angela, suor Costanza e del convitto da esse gestito? La prima puntata di Che Dio ci aiuti è stata trasmessa il 15 dicembre 2011 e, da allora, non ha mai smesso di raccogliere enormi consensi. Le avventure di suor Angela – interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci – hanno appassionato milioni di italiani i quali ora, come è giusto che sia, sono in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà nella nuova stagione.

Per le prossime puntate non sono previsti grandi cambiamenti all’interno del cast, ma prepariamoci, perché anche Elena Sofia Ricci ha deciso di dire addio, prossimamente, alla celebre fiction che l’ha vista protagonista per ben dieci anni. A partire da quel momento, a prendere le redini del convitto e del bar l’Angolo Divino sarà Azzurra Leonardi, interpretata dalla bella e talentuosa Francesca Chillemi. Azzurra, infatti, che al momento è ancora una novizia, diventerà una suora a tutti gli effetti e, grazie al suo carattere spigliato e al suo grande cuore, porterà avanti la missione iniziata da suor Angela. Per vedere le nuove puntate di Che Dio ci aiuti, però, c’è ancora da aspettare: le riprese della serie sono ancora in corso, ragion per cui la messa in onda è prevista tra circa un anno.

 

 

Impostazioni privacy