GF Vip, bufera Signorini: arriva il comunicato Endemol

Le recenti dichiarazioni al GF Vip da parte di Alfonso Signorini hanno provocato una bufera in casa Mediaset, è infatti arrivato il comunicato Endemol su quanto accaduto durante la puntata di lunedì.

Cosa è accaduto

Tante polemiche hanno suscitato le affermazioni di Alfonso Signorini, il conduttore della sesta edizione del GF Vip, durante l’ultimo serale stava dialogando con uno dei concorrenti della casa, vale a dire Giucas Casella, il noto mago era stato vittima di uno scherzo riguardante il suo cane, quando si è paventata l’ipotesi di aborto, il presentatore ha ribadito come siamo contrari a tale scelta in ogni sua forma, quella animale o se ad esserne coinvolte sono le persone.

Leggi anche: GF Vip, Selvaggia Lucarelli attacca Alfonso Signorini: Moralismo ortodosso

La prima persona al plurale e non al singolare ha scatenato le polemiche su un tema ormai anacronistico. Ricordiamo come l’aborto sia consentito in Italia da esattamente 40 anni, da quando nel 1981 venne abrogato il referendum, confermando la legge del 1978, in cui venivano tutelate le persone intese a voler interrompere in modo volontario la gravidanza, in precedenza abortire era infatti considerato un reato.

Il Comunicato e le possibili ripercussioni su Signorini

Tale situazione ha portato l’Endemol, vale a dire la società di produzione televisiva italiana, la quale produce anche il Grande Fratello, a dichiarare in data odierna queste dichiarazioni: “Alfonso Signorini ha espresso una propria opinione su un tema sensibile come quello dell’aborto, diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Proprio per questo motivo ci teniamo a mantenere le distanze da questa posizione ed il nostro gruppo rimane attento alle evoluzioni della società ed al rispetto dei diritti civili“.

Leggi anche: GF Vip, la data di conclusione e due nuovi ingressi: le decisioni finali sul reality di Canale 5

Dopo l’intervento della Endemol, si attende di capire cosa decideranno i vertici Mediaset, essendoci dei malumori all’interno dell’azienda. Nel frattempo, l’edizione del GF Vip durerà a lungo, posticipato infatti a marzo la conclusione della sesta edizione del reality con protagonisti personaggi famosi.