Paolo Del Debbio, sapete in cosa è laureato il giornalista e conduttore di Dritto e Roverscio?

Mediaset offre ogni giorno una vasta scelta di trasmissioni, film e serie tv da poter guardare durante i momenti di relax trascorsi nelle nostre case. I programmi a scopo informativo sono sempre stati molto seguiti dagli italiani, ma ultimamente a causa (o grazie) alla pandemia da Covid19, gli ascolti degli stessi sono notevolmente aumentati.

Ogni giovedì in prima serata, su Rete4, abbiamo la possibilità di assistere agli accesi dibattiti e agli interessanti servizi giornalistici offerti da Dritto e Rovescio, il programma d’informazione sapientemente condotto da Paolo Del Debbio. Il nostro Paolo non è solo un bravo giornalista e un ottimo conduttore, ma anche un saggista, un editorialista e un insegnante a contratto all’università IULM di Milano. Portare la propria carriera a livelli così alti, però, comporta tanto sacrificio e tanto studio a cui Paolo, con passione e dedizione, non si è mai sottratto. Siete a conoscenza, dunque, della facoltà in cui è laureato Paolo Del Debbio? Per scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Una laurea per amica

Negli anni, purtroppo, sempre meno giovani scelgono di intraprendere la carriera universitaria. Alcuni ragazzi, non riuscendo a sostenere costi troppo elevati, si trovano costretti a dover rinunciare al loro percorso formativo; altri, invece, semplicemente sentono di non possedere una particolare propensione per lo studio, e preferiscono dedicarsi alla ricerca di altri tipi di occupazione. Paolo Del Debbio, fin da quando era un giovane ragazzo in cerca della propria strada, è sempre stato affascinato dallo studio e dalla cultura, prediligendo materie di carattere umanistico.

Terminato il suo percorso di sudi presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, Paolo Del Debbio ha conseguito il diploma di baccalaureato in Filosofia e, successivamente, anche la licenza in Filosofia presso la Pontificia Università Urbaniana.

Il baccalaureato, o baccellierato, è il titolo di studio ecclesiastico rilasciato dalle università pontificie. Esso corrisponde, in Italia, a una laurea tradizionale; in Gran Bretagna, invece, è paragonato a un bachelor.

Carriera e vita privata

Paolo Del Debbio, negli anni, ha sempre dimostrato di essere un uomo di grande cultura, grazie anche alla sua passione per lo studio e per la lettura. Proprio per questa sua grande sete di sapere, Paolo si dedica non solo alla conduzione di programmi tv, ma anche alla scrittura e all’insegnamento: Del Debbio, infatti, è professore a contratto di Etica ed Economia presso l’Università IULM di Milano. Da quando, nel 2001, si è iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia come giornalista pubblicista, Paolo ha collaborato per molti anni con il famoso quotidiano Il Giornale. Nel 2020 è diventato uno degli editorialisti del giornale diretto da Maurizio Belpietro, La Verità e, nel 2021, ha iniziato a collaborare anche con la rivista Panorama.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo che Paolo Del Debbio è stato a lungo sposato con Gina Nieri, consigliere di amministrazione e membro del comitato esecutivo di Mediaset; dal loro matrimonio sono nate due figlie: Sara e Maddalena. Ad oggi, Paolo ha rivelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni di non essere single, e di non avere intenzione di rivelare l’identità della sua nuova compagna la quale, certamente, non appartiene al mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy