X-Factor, anticipazioni quarto live del 18 novembre: prove e ospiti

Ecco cosa succederà nel corso del quarto Live di X Factor: due manche, doppia eliminazione e grandi sorprese per il pubblico.

X Factor 2021 Copertina
Fonte: Facebook

Il 28 ottobre ha preso il via la fase Live di X Factor, il talent show dedicato alla musica condotto dall’attore Ludovico Tersigni, al suo debutto in televisione nell’era post-Cattelan. Mentre nel corso della prima puntata i cantanti in gara hanno fatto conoscere al grande pubblico i loro inediti, a partire dalla seconda hanno iniziato a sfidarsi a colpi di cover. I primi a capitolare sono stati i Westfalia, band appartenente al roster di Mika, a cui in fase di ballottaggio è stato preferito Versailles. A loro, si sono aggiunti i Karakaz e Vale LP, eliminati nel corso del terzo Live. Ma cosa succederà nella quarta puntata di X Factor 2021 in onda il 18 novembre alle 21:15 su Sky?

Come si svolgerà la quarta puntata Live

Nella quarta puntata Live, altri due concorrenti dovranno lasciare il palco di X Factor al termine di ogni manche. Nel corso della prima, i cantanti in gara presenteranno i loro inediti: Baltimora farà riascoltare “Altro”, i Bengala Fire torneranno con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”; e ancora Le Endrigo si esibiranno con “Cose più grandi di te”, i Mutonia con “Rebel”, Nika Paris con “Tranquille (Mon coeur)” e Versailles con “Truman Show”. La seconda manche, invece, vedrà gli artisti misurarsi con le cover scelte assegnate dai giudici.

Le cover scelte dai giudici

In particolare, Emma ha scelto “Malamente – Cap 1: Augurio” di Rosalìa per Le Endrigo e “Stella di mare” di Lucio Dalla per gIANMARIA.

Hell Raton ha invece preferito “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti per Baltimora e “Cercami” di Renato Zero per Versailles.

Mika ha messo alla prova i suoi cantanti in gara con “Dernière danse” di Indila per Nika Paris e “Anche fragile” di Elisa per Fellow.

Infine, Manuel Agnelli ha selezionato “Evil” degli Interpol per i Bengala Fire, “London Calling” dei The Clash per Erio e “Gigantic” dei Pixies per i Mutonia.

Grandi sorprese per il quarto Live

Quella del 18 novembre sarà una serata ricca di emozioni. Dopo Carmen Consoli, Chiello e Gazzelle, saranno ospiti al quarto Live Young Miles con Shari & J Lord  x BLOODY VINYL con “TESTAMENTO (La resa dei conti)” per l’uscita di Gomorra 5. Inoltre, durante la puntata per la prima volta Emma e Mika si esibiranno in un duetto sul palco di X Factor. La curiosità è alle stelle e non fa altro che aumentare giorno dopo giorno!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le novità della nuova edizione di X Factor

La 15esima edizione di X Factor si sta rivelando una delle più particolari. Accanto alla rivoluzione nella conduzione con il giovane Ludovico Tersigni,  quest’anno i partecipanti non sono più suddivisi nelle categorie Under Uomini, Under Donne, Gruppi e Over: i giudici hanno composto le loro squadre in assoluta libertà, con l’unico vincolo di scegliere almeno un gruppo e un solista. Una novità accolta con grande favore da Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli e che sembra stia convincendo anche il pubblico.

Impostazioni privacy