Regina Elisabetta, quali sono le sue reali condizioni di salute? Riapparsa in pubblico dopo diverso tempo

La regina Elisabetta ha tenuto tutti i sudditi con il fiato sospeso a causa delle sue condizioni di salute. Ha dovuto disdire alcuni impegni, di cui si sono fatti carico i suoi familiari. Per fortuna si tratta di un lontano ricordo, dal momento che è  riapparsa in pubblico senza bastone e in forma.

Regina Elisabetta - Meteoweek
Regina Elisabetta – Meteoweek

Tutti preoccupati dalla regina Elisabetta

Sono state delle settimane delicate per la regina Elisabetta. Non è stato un periodo facile per lei, dal momento che ha perso il marito Filippo e i rapporti con i nipote Harry e la moglie Meghan Markle sono andati peggiorando sempre più. Non a caso i due non si sono presentati al party organizzato per Lady Diana e probabilmente quest’assenza avrà creato forti dispiaceri nella donna. Inoltre ha dovuto fare i conti con gli acciacchi tipici dei suoi 95 anni. Il medico di famiglia le aveva obbligato di rinunciare al drink serale che di solito era un Martini. Poi ha dovuto disdire vari impegni e in varie occasioni si è presentata in pubblico accompagnata da un bastone. Diciotto anni fa fu operata a un ginocchio, quindi aveva bisogno di questo sostegno temporaneo, ma fino a qualche giorno fa sembrava critica la situazione. Adesso pare che si sia ripresa in base a una foto divulgata sui social.

“Quando si arriva 95 anni non è facile come prima”

La regina Elisabetta ha trascorso 15 giorni di riposo seguendo i consigli dei medici. Per questo motivo non ha potuto partecipare al Remembrance Sunday e si è potuta dedicare solo a impegni più semplici senza obbligo di spostamento. Infatti ha avuto un incontro importante con il generale Nick Carter nel palazzo Reale. La foto ha fatto il giro del mondo e si può notare la regina senza bastone e in forma. Per quanto riguarda gli altri impegni se ne stanno occupando il Principe Carlo e il nipote William. “Va benone, grazie. Il fatto è che quando si arriva 95 anni non è facile come prima. E’ già abbastanza difficile quando ne hai 73!”, ecco come ha esordito il Principe Carlo durante una delle innumerevoli interviste.

Altro scatto della regina - Meteoweek
Altro scatto della regina – Meteoweek

Il timore di Harry: non riabbracciare la nonna

La regina Elisabetta sta bene, dunque i sudditi possono stare tranquilli. Il principe Harry non ha nascosto la sua paura più grande, ovvero non riuscire a rivederla in tempo. Secondo una fonte attendibile pare che il principe sia “entrato in panico quando ha saputo del ricovero della regina. Si sentiva impotente a 5 miglia di distanza nella sua villa di Montecito”. Del resto non è riuscito a salutare il nonno Filippo, quindi il suo timore era ripetere ciò con la nonna. Per fortuna adesso il peggio è passato. Tornerà a corte mettendo da parte i dissapori?