Marco Liorni, la confessione del conduttore: “Ecco qual è il mio più grande rimpianto”

Da quando nel 2000 abbiamo imparato a conoscerlo nel ruolo di inviato durante le prime edizioni del Grande Fratello, Marco Liorni ne ha fatta di strada! Con il passare degli anni si cresce, si cambia e si raggiungono consapevolezze diverse rispetto a quelle che si hanno quando si è giovani e inesperti.

Spesso la vita ci pone davanti delle opportunità e sta a noi, dunque, scegliere se coglierle o passare oltre. È proprio vero, alcuni treni passano una sola volta e, se persi, rischiamo di pentircene amaramente nel nostro futuro. Nel momento in cui ci si trova difronte a un bivio non è possibile prevedere dove la nostra scelta ci condurrà, possiamo solo fare del nostro meglio per riuscire a trarre da essa quanti più aspetti positivi possibili. A tal proposito, nonostante la sua carriera si sia rivelata un grande successo, Marco Liorni ha svelato di avere un grande rimpianto riguardante il suo percorso lavorativo: un “sì” non detto che, se potesse tornare indietro, pronuncerebbe a occhi chiusi. Scopiamo insieme quali sono state le parole del noto conduttore.

Vivere con il rimpianto di…

Non è facile prendere decisioni a lungo termine. Spesso, un’opportunità che può sembrarci irrilevante oggi, potrebbe apportare dei benefici alla nostra vita domani e viceversa. Purtroppo, non abbiamo poteri divinatori ad aiutarci, ma solo il nostro intelletto, il nostro cuore, la nostra esperienza e perché no, il nostro istinto. Marco Liorni è ormai un conduttore di grande successo, durante la sua carriera è stato al timone di programmi del calibro di Verissimo; Angeli; La vita in diretta; Italia sì e tanti altri fino ad arrivare, ad oggi, al grande successo ottenuto con la conduzione del quiz show Reazione a catena.

Nonostante ciò, tuttavia, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Marco ha rivelato di portare con sé un grande rimpianto, causato da un’opportunità lavorativa che, tanti anni fa, decise di non cogliere: “In passato, quando Alberto Castagna ha dovuto lasciare temporaneamente il programma per ragioni di salute, ho rinunciato alla proposta di condurre Stranamore su Canale5. Ecco, mi sono pentito di non aver accettato”.

Marco Liorni, inoltre, ha continuato il suo racconto affermando quanto segue: “Oggi direi volentieri ‘sì’ alla proposta di un programma che parli di rapporti di coppia, di grandi storie d’amore intrecciate con quelle di persone comuni e che tratti di educazione sentimentale“.

Momenti difficili e grandi paure

Durante l’intervista precedentemente citata, il conduttore Marco Liorni non si è limitato solamente a parlare della sua carriera in televisione, ma ha anche fatto cenno ad alcuni momenti difficili della sua vita che, tuttavia, hanno permesso che diventasse l’uomo che è oggi: “Oggi ho raggiunto un equilibrio: nella vita si devono affrontare grandi dolori, perciò bisogna godere dei momenti di felicità”. Non esiste affermazione più veritiera: con tutte le difficoltà che la vita ci pone davanti, dovremmo tutti imparare a non dare niente per scontato.

Che dire, invece, riguardo alle paure di Marco? Al mondo non esiste amore più grande di quello che i genitori provano per i propri figli e, da papà presente e amorevole quale è, il conduttore è spaventato anche solo dall’idea che qualcuno possa fare del male ai suoi tre gioielli: Niccolò, Viola ed Emma. Ecco, dunque, ciò che Liorni ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Temo che i miei figli possano incontrare una persona sbagliata che faccia loro del male, non fisicamente, ma piuttosto che li ferisca emotivamente”.

 

Impostazioni privacy