Valeria Marini a 54 anni fisico scultoreo: qual è il suo segreto? Ecco la dieta della showgirl

Valeria Marini è una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano. Nota per la professionalità e per l’indole vulcanica, di recente si è mostrata sui social con una linea invidiabile. Ecco il segreto della sua fisicità mozzafiato. 

Valeria Marini - Meteoweek
Valeria Marini – Meteoweek

La carriera televisiva di Valeria Marini

Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967 ed è una showgirl, attrice e imprenditrice italiana. Nel 1990 ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel cinema, ottenendo piccole parti. Tuttavia il primo e vero esordio avviene tre anni dopo con il ruolo di primadonna della compagnia del Bagaglino. Nel frattempo ha posato per due calendari ed è diventata testimonial di alcuni spot pubblicitari. Ha condotto nel 1997 la 47° edizione del  Festival di Sanremo accanto a Mike Bongiorno e Piero Chiambretti. Ha anche avuto modo di collaborare con Pippo Baudo nel varietà La canzone del secolo. Ultimamente è apparsa nel piccolo schermo in qualità di concorrente della quarta edizione del Grande Fratello vip dove ha dato del filo da torcere ad Antonella Elia. Nella primavera del 2021 ha fatto parte del cast di Supervivientes, ovvero la versione spagnola de L’Isola dei famosi. Una volta tornata in Italia, ha scattato delle foto dove mostra di aver perso qualche chilo. Ecco come ha fatto ad acquistare ancora più fascino.

La dieta tisaroneica

Partecipando al programma spagnolo, la Marini ha perso dei chili. In effetti è ben risaputo che i naufraghi mangiano solo riso e pesce durante la permanenza sull’isola. Tuttavia una volta tornata a casa ha perso altri 15 chili in soli 53 giorni. Molti si sono chiesti come abbia fatto in poco tempo a raggiungere questo risultato. Andando nello specifico si tratta di una dieta tisanoreica seguita anche da altre donne dello spettacolo come Belen Rodriguez e Geppi Gucciari. Segue alla lettera il regime alimentare stilato da Gianluca Metch, ovvero un imprenditore che si occupa del campo della fisioterapia. In poche parole i pasti sono iperproteici con tante verdure. Sono inclusi frullati ed erbe dimagranti che servono ad accelerare il metabolismo. In questo modo si perde dai 6 ai 12 chili in 40 giorni. Non si può seguire oltre i giorni indicati perché è sconsigliato per l’organismo. Non tutti possono seguire la dieta tisaroneica. Scopriamo il motivo.

Nuovo scatto della Marini - Meteoweek
Nuovo scatto della Marini – Meteoweek

Consigli dei medici da non sottovalutare

Chi la prescrive ci tiene a precisare che non si tratta di una dieta liquida, in quanto presenta quantità di cibi solidi senza esagerare. Inoltre i dottori la consigliano solo a chi non soffre di particolari patologie e a chi non è in dolce attesa. Per questo motivo chi è interessato alla dieta tisanoreica deve necessariamente recarsi da un nutrizionista per capire se può seguirla o deve optare per altro. I risultati sono più che evidenti grazie alla foto pubblicata da Valeria Marini. Anche se può far invidia alle più giovani ancor di più, molti la gradivano anche con le curve giunoniche.

Impostazioni privacy