Charlene di Monaco sarebbe ricoverata in Svizzera: si susseguono le voci sulla Principessa | Ma come sta davvero?

Quali sono le reali condizioni di salute della Principessa Charlene di Monaco? Ne ha parlato un settimanale francese, ribaltando la versione ufficiale fornita dalla casa Reale.

Come sta la Principessa

Dopo mesi lontana dal Principiato di Monaco, ricoverata in una clinica del Sudafrica a causa di una gravissima infezione, la Principessa Charlene è tornata, qualche giorno fa a casa. O meglio, la Principessa è tornata a Monaco ma non nella residenza reale insieme a suo marito Alberto di Monaco e ai suoi figli, i gemelli Gabriella e Jacques. Già nelle primissime ore del suo rientro in Patria, sono circolate voci insistenti che hanno inquietato l’opinione pubblica. La Principessa sarebbe si stata ricoverata nel suo Paese natale – lontano da occhi indiscreti – ma a causa di problemi psichici. E ancora c’è chi ha tirato in ballo una possibile crisi coniugale e la fuga da Monaco, dove la presenza della famiglia Grimaldi è ovunque.

Al momento la famiglia reale si è espressa attraverso vari e brevi comunicati in cui ha dichiarato che la Principessa sta bene. Ma, stando a quanto riferisce il settimanale francese Voici, Charlene di Monaco non si troverebbe nel Principato, bensì in una struttura svizzera. Il magazine transalpino cita una fonte vicina alla famiglia Grimaldi, anche se da sempre è quasi impenetrabile il muro eretto da la Rocca, ovvero la zona della residenza Reale. Si legge: “Charlene ha retto una settimana a Monaco, ma ogni volta che mette piede alla Rocca subisce pressioni. Si è ripresa, in questi mesi in Sudafrica, ma le sue condizioni restano preoccupanti ed è ancora troppo fragile per affrontare gli obblighi imposti dal suo ruolo”.

Perché è tornata Charlene di Monaco

In effetti, da quanto è tornata dal Sudafrica, la Principessa Charlene non si è ancora vista tra le strade del Principato ma, tutto questo, è stato giustificato con il bisogno di riposo dopo l’operazione e la riabilitazione in Sudafrica. Scrive ancora il magazine: “Sua moglie non era pronta a rientrare, è stato Alberto a insistere perché voleva che lei lo accompagnasse a Dubai il 13 novembre e che fosse presente alle celebrazioni per la festa nazionale”. 

Intanto non si placano le voci circa un possibile divorzio tra Charlene e Alberto di Monaco. E, di certo, la vicenda fa riaffiorare tutte le similitudini con la Principessa Diana e della rottura con il Principe Carlo.

Impostazioni privacy