Fabio Fazio, quanto guadagna il conduttore di Che Tempo Che Fa? Stipendio, patrimonio e chachet

Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Attualmente è al timone del programma televisivo della Rai Che tempo che fa e come sempre ottiene ottimi ascolti. Molti telespettatori si sono chiesti quanto guadagna per il lavoro che svolge con tanta dedizione davanti alle telecamere. Ecco la risposta tanto attesa. 

Fabio Fazio - Meteoweek
Fabio Fazio – Meteoweek

Fabio Fazio e l’intervista alla diva di Hollywood

Nell’ultima puntata di Che tempo che fa, andata in onda domenica 14 novembre, Fabio Fazio ha avuto la possibilità di intervistare una delle dive di Hollywood più famose del momento. Stiamo parlando della cantante Lady Gaga. Quest’ultima è venuta in Italia per la prima del suo nuovo film House of Gucci e i produttori del programma non hanno esitato ad invitarla. Sicuramente sarà un altro grande successo, dal momento che il primo film The Star is born non ha deluso, anzi tutt’altro. Durante l’intervista il conduttore le ha fatto i complimenti per parlare bene la nostra lingua, ma lei ha replicato con testuali parole: “No, non parlo italiano. Parlo con l’accento italiano del film”. Nonostante sia calato per un secondo il silenzio nello studio, tutto è andato a fin di bene. E’ ben risaputo che Fabio Fazio ha la possibilità di intervistare personaggi noti sia del mondo dello spettacolo che della politica. Sicuramente svolge un lavoro di grande spicco, quindi non c’è da stupirsi se i guadagni sono molto alti. Molti si sono chiesti quanto riesce a portare a casa. Ecco la risposta alla domanda.

Un patrimonio da capogiro

Il consigliere di amministrazione Rai Riccardo Laganà ha fatto delle dichiarazioni che stanno facendo parlare molto sul web. In pratica avrebbe riferito che a causa della pandemia la rete avrebbe perso 100 milioni di euro di investimenti rispetto agli ultimi anni. Per questo motivo sarebbe inevitabile rinegoziare per la riduzione degli altissimi costi per i contratti fatti con vari professionisti. Tra questi rientra quello di Fabio Fazio stipulato dal 2017 al 2021. Lui è al timone della conduzione da anni di Che tempo che fa e ciò gli ha dato grandi soddisfazioni professionali. Ha svelato lui stesso che il suo cachet si aggira intorno ai 2 milioni e 240.000 euro l’anno per 4 anni. A ogni puntata guadagnerebbe 2.240 milioni per la messa in onda delle 32 puntate a stagione. Ciò dimostra che ha un compenso di poco più alto rispetto agli altri colleghi.

Fabio Fazio e Lady Gaga - Meteoweek
Fabio Fazio e Lady Gaga – Meteoweek

La chiave del successo

A Che tempo che fa Fabio Fazio può contare sul sostegno della collega Luciana Littizzetto che con la sua ironia tende sempre a dire come stanno realmente le cose. Oltre alla risata, si lascia ampio spazio alla trattazione di argomenti di attualità. Non a caso sono stati invitati dei politici che si stanno occupando in prima persona della pandemia che ha stravolto l’intero pianeta. Il successo del programma dipende soprattutto dal modo in cui si affrontano le tematiche e Fabio Fazio risulta sempre impeccabile.

Impostazioni privacy