Paolo Sorrentino, avete mai visto la moglie del regista? Lei famosa giornalista

Conoscete la moglie del regista Premio Oscar, Paolo Sorrentino? Alcune curiosità sulla vita privata di uno dei grandi protagonisti del cinema nostrano.

La moglie di Paolo Sorrentino

Lui è uno dei più grandi registi della sua generazione, che ha riportato il Premio Oscar nel nostro Paese nel 2015, con la pellicola La Grande Bellezza. Stiamo parlando di Paolo Sorrentino, noto ormai in tutto il mondo che, dopo quella storica serata al Kodac Theatre di Los Angels, ha messo la sua firma su altri grandi lavori. Proprio durante la serata Oscar, il regista ha ringraziato la sua grande musa, ovvero sua moglie. Sempre molto schivo sulla sua vita privata, Sorrentino è infatti sposato. Lei si chiama Daniela D’Antonio. 

Daniele D’Antonio è una giornalista, firma autorevole di diversi quotidiani, tra i quali Repubblica. Sempre al fianco di Paolo Sorrentino durante le premiere e i red carpet, il regista ha rivelato che, oltre ad essere fondamentale nella sua vita, sua moglie è anche la sua musa, ispiratrice dei suoi lavori. Ma Sorrentino è maturato negli anni proprio grazie a D’Antonio, come ha rivelato la stessa giornalista in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata al settimanale Grazia. Ha raccontato:Paolo a sedici anni era un ragazzo molto introverso e malinconico, sono stata io a spingerlo ad aprirsi maggiormente con gli altri e ad essere più socievole”.

Il passato del regista

Del resto un terribile lutto ha segnato per sempre il regista che, durante l’adolescenza, ha perso i suoi genitori a causa di una fuga di gas. Nella stessa intervista D’Antonio ha parlato del loro primo incontro. Ha raccontato: “Conobbi Paolo per puro caso. All’epoca Repubblica e la sede dei Teatri Uniti erano nello stesso palazzo e così ebbi modo di conoscere anche Toni Servillo. Tutti e tre ci conosciamo da tantissimo tempo e quando le amicizie nascono da ragazzi hanno radici profonde e non ci si lascia più”.

E ancora: “Così è stato per noi. Abbiamo condiviso molte cose insieme: abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo divertiti. Quando siamo tornati dalla notte degli Oscar ci siamo guardati per un momento e ci siamo detti che la nostra vita è davvero bella e fortunata”. 

Impostazioni privacy