Per Mara Venier è l’ultimo anno alla guida di Domenica In? Cosa sta accadendo in Rai

Mara Venier è la padrona di casa della domenica di Rai Uno, ma presto potrebbe non essere più così: ecco il suo futuro a Domenica In.

Mara Venier
Mara Venier- Foto tv- Meteoweek

A 71 anni Mara Venier appare più in forma che mai: la donna è sempre più concentrata sulla sua carriera di conduttrice.

Resta una delle presentatrici più amate del piccolo schermo, ma presto la sua vita televisiva potrebbe cambiare, con grande delusione del pubblico che la ama e la apprezza.

Mara Venier, la carriera da attrice prima di debuttare sul piccolo schermo

Stando a quanto dichiarano i bene informati Mara Venier non avrebbe alcuna intenzione di andare in pensione ed è proiettata verso tutte le novità del suo futuro. Secondo quanto rivelato dal settimanale Vero, la signora della domenica di Rai Uno sarebbe pronta a dire addio alla conduzione storica per lanciarsi in un nuovo impegno professionale.

A Viale Mazzini le voci si rincorrono a proposito di un ruolo importante in una nuova fiction di Rai Uno che sarebbe stato proposto proprio a Mara Venier. La presentatrice sarebbe così portata a fare un passo indietro tornando al suo primo amore, quello per la recitazione. Non tutti sanno, infatti, che proprio Zia Mara prima di debuttare come conduttrice sul piccolo schermo ha lavorato a lungo come attrice, al fianco anche del suo ex Jerry Calà. La sua carriera nella recitazione è cominciata per caso, accanto all’ex martio, l’attore Francesco Ferracini.

Erano gli anni Settanta e la donna ha recitato per diverso tempo, prima di smettere nei primi anni Novanta. Abbiamo visto Mara Venier interpretare diversi ruoli in commedie al cinema dal discreto successo, come nel caso de Il bar dello sport. Ma non solo: Mara Venier ha lavorato anche in una fiction molto seguita su Canale 5, La voce del cuore.

Mara Venier e Jerry Calà
Mara Venier e Jerry Calà- Foto tv- Meteoweek

Mara Venier lascia Domenica In per una fiction? La probabile svolta

La Venier è passata poi dal mondo del cinema a quello della tv nella seconda metà degli anni Ottanta, diventando popolare in televisione solo nel 1993, grazie al grande successo ottenuto alla conduzione proprio di Domenica In. Negli anni Mara è diventato il punto di riferimento di questo programma, ma ora si avvicina il momento di cambiare pagina. Un nuovo cambio di rotta si affaccia all’orizzonte per Mara Venier.

A parlare del probabile addio allo show della domenica pomeriggio di Rai Uno è stata proprio la diretta interessata che ha motivato la sua decisione con le sue esigenze familiari. Mara Venier è decisa, infatti, a trascorrere più tempo possibile con il marito Nicola Carraro, con i figli Elisabetta e Paolo e i nipoti Giulio e Claudio.

Il lavoro a Domenica In impegna molto del tempo e delle energie della Venier, dal momento che il programma va in onda tutte le settimane da settembre a giugno. Per lei sarebbe molto meglio lavorare ad una fiction, che ha tempi di lavorazione più brevi, dai tre ai quattro mesi circa. A questo punto non resta che scoprire cosa deciderà di fare la signora della domenica, che resterà comunque al suo posto fino alla fine di questa stagione della trasmissione con appuntamento settimanale di Rai Uno.

 

Impostazioni privacy