Maria Chiara Giannetta: età, studi, compagno, Don Matteo | Tutto sulla protagonista di Blanca

I telespettatori l’apprezzeranno molto nelle vesti di Blanca, la protagonista dell’omonima fiction: ecco chi è Maria Chiara Giannetta, protagonista di Don Matteo. 

Maria Chiara Giannetta – meteoweek

Il taglio del nastro per questa nuova fiction ci sarà oggi, lunedì 22 novembre 2021, con la messa in onda su Rai Uno della mini serie in sei puntate di Lux Vide che si ispira all’omonimo romanzo, nato dalla sagace penna della scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi.

La storia si concentra sulla drammatica vicenda della protagonista Blanca Ferrando, alla quale presta il volto l’attrice Maria Chiara Giannetta. La donna è non vedente a causa di una tragedia che la vide coinvolta in tenera età, insieme a sua sorella che, purtroppo, in quell’occasione non fu fortunata come lei e perse la vita per mano di un fidanzato molto violento.

Per questo motivo, Blanca decide di entrare in Polizia e dare il suo contributo, quasi come una sorta di riscatto alla vita, in quanto esperta di décodage, ovvero l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste. La cecità, però, non sarà invalidante alle sue inchieste, anzi lei sarà sempre in pole position sulla scena del crimine.

Ecco chi è Maria Chiara Giannetta, protagonista di Don Matteo

Da questa sera sarà in onda, per sei puntate, la nuova fiction che ha come protagonista Blanca Ferrando.

L’attrice Maria Chiara Giannetta è nata a Foggia, il 20 maggio 1992. La passione per la recitazione è nata fin da piccola quando ha iniziato a muovere i primi passi a livello, però, amatoriale. Successivamente la Giannetta ha deciso di integrare il suo talento con lo studio. In primis, la bellissima e talentuosa Maria Chiara si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Foggia.

Maria Chiara Giannetta – meteoweek

La sua prima insegnante di recitazione è stata Santina con la quale ha studiato per quattro anni a Sant’ Agata di Puglia. Dopo questa prima esperienza ha continuato a studiare presso il Teatro dei Limoni di Foggia.

Dopo essersi fatta le ‘ossa’ a livello scolastico nella sua regione, si è trasferita a Roma per continuare il suo percorso da attrice e per avere maggiori opportunità. Il vero successo della Giannetta, però, è arrivato all’apice con la sua partecipazione nella tanto amata fiction di Don Matteo.

In quell’occasione l’attrice ha interpretato il ruolo di Anna Olivieri, nel ruolo di capitano. La sua esperienza ha avuto tantissimo successo ed è stata molto acclamata. Successivamente l’attrice Giannetta ha preso parte ad altre importanti fiction come per esempio in Che Dio ci aiuti e in Buongiorno mamma.

Chi ha conquistato il cuore di Maria Chiara Giannetta?

Maria Chiara Giannetta – meteoweek

La giovane attrice, molto attiva sui social con un profilo seguito da ben 37 mila follower, mantiene il massimo riserbo sulla sua vita privata ed in particolar modo sulla sua vita sentimentale: di Maria Chiara non ci sono molte notizie sul suo compagno, l’unica nota conosciuta è che il fidanzato, al quale è legato da anni, è foggiano.

Altre informazioni sull’uomo non è dato sapere, l’attrice mantiene il massimo riserbo sulla vita privata.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy