L’attore Pierpaolo Spollon sta cavalcando l’onda del successo grazie a vari ruoli che ha ottenuto in serie televisive di successo come Doc – Nelle tue mani. A breve debutterà nei panni del cuoco Nanni nella fiction Blanca. In una delle sue innumerevoli interviste ha fatto delle dichiarazioni inaspettate. Ecco cosa ha detto.
La carriera di attore di Pierpaolo Spollon
Pierpaolo Spollon è nato il 10 febbraio 1989 a Padova. Per inseguire il suo sogno, ovvero diventare un attore di spicco, ha fatto le valigie e si è trasferito nella capitale italiana. In realtà aveva intenzione di fare il medico, però ha cambiato idea nel corso dell’adolescenza. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è presentato a vari provini per poter recitare in qualche fiction. Poi si è iscritto al Centro Sperimentale dove ha avuto la possibilità di studiare con Beatrice Bracco. Nel tempo libero si dedica a sport specifici, arti marziali ed equitazione, e alla squadra dell’Inter. Chi lo conosce sostiene che sia una persona molto socievole, anche se a volte ha bisogno di stare per conto suo. Non a caso durante un’intervista a Vanity Fair si è aperto sulla sua vita a 360 gradi parlando di questa sua esigenza.
“Adesso continuo a ricercare”
Pierpaolo interpreta il cuoco Nanni nella fiction Blanca e per il momento non si è sbilanciato sul suo personaggio: “Non posso dire niente, ma che abbia voluto sporcare la mia immagine, quella si, era una necessità. Qui la protagonista assoluta è Blanca, non certo io. Ma questo ruolo mi permette di esplorare altre corde”. Nel frattempo sta girando anche la seconda stagione di Doc e la terza de La porta rossa con Lino Guanciale. Nell’intervista ha spiegato che spesso tende a isolarsi dal mondo perché è quasi una sorta di toccasana: “Ho bisogno della solitudine. Una solitudine che conosco bene fin da quando ero piccolo: i miei, per ragioni di lavoro, erano spesso assenti, so cosa vuole dire passare le ore chiuso in cameretta. Mi è servita quella solitudine che poi, negli anni, è stata anche atroce, dolorosissima. E che adesso continuo a ricercare”.
“Sono felice di contribuire”
Nonostante sia un personaggio pubblico Pierpaolo tende a tutelare la sua privacy punto sul set tutti dicono che sia una persona solare e socievole, ma non si sa nulla sulla sua vita sentimentale. In passato è stato legato a una certa Angela, ma non si conoscono bene il dettagli. Come accennato prima, sta girando anche le nuove puntate della fiction con Luca Argentero. Il suo personaggio è un medico senza una gamba: “Sono felice di contribuire il più possibile a normalizzare certi temi”. Le fan sono sicure che non deluderà nemmeno stavolta. Ragion per cui non resta altro da fare che attendere.