Pierpaolo Spollon, la dolorosa confessione dell’attore di Blanca: “È stata atroce e dolorosissima”

L’attore Pierpaolo Spollon sta cavalcando l’onda del successo grazie a vari ruoli che ha ottenuto in serie televisive di successo come Doc – Nelle tue mani. A breve debutterà nei panni del cuoco Nanni nella fiction Blanca. In una delle sue innumerevoli interviste ha fatto delle dichiarazioni inaspettate. Ecco cosa ha detto. 

Pierpaolo Spollon - Meteoweek
Pierpaolo Spollon – Meteoweek

La carriera di attore di Pierpaolo Spollon

Pierpaolo Spollon è nato il 10 febbraio 1989 a Padova. Per inseguire il suo sogno, ovvero diventare un attore di spicco, ha fatto le valigie e si è trasferito nella capitale italiana. In realtà aveva intenzione di fare il medico, però ha cambiato idea nel corso dell’adolescenza. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è presentato a vari provini per poter recitare in qualche fiction. Poi si è iscritto al Centro Sperimentale dove ha avuto la possibilità di studiare con Beatrice Bracco. Nel tempo libero si dedica a sport specifici, arti marziali ed equitazione, e alla squadra dell’Inter. Chi lo conosce sostiene che sia una persona molto socievole, anche se a volte ha bisogno di stare per conto suo. Non a caso durante un’intervista a Vanity Fair si è aperto sulla sua vita a 360 gradi parlando di questa sua esigenza.

“Adesso continuo a ricercare”

Pierpaolo interpreta il cuoco Nanni nella fiction Blanca e per il momento non si è sbilanciato sul suo personaggio: “Non posso dire niente, ma che abbia voluto sporcare la mia immagine, quella si, era una necessità. Qui la protagonista assoluta è Blanca, non certo io. Ma questo ruolo mi permette di esplorare altre corde”. Nel frattempo sta girando anche la seconda stagione di Doc e la terza de La porta rossa con Lino Guanciale. Nell’intervista ha spiegato che spesso tende a isolarsi dal mondo perché è quasi una sorta di toccasana: “Ho bisogno della solitudine. Una solitudine che conosco bene fin da quando ero piccolo: i miei, per ragioni di lavoro, erano spesso assenti, so cosa vuole dire passare le ore chiuso in cameretta. Mi è servita quella solitudine che poi, negli anni, è stata anche atroce, dolorosissima. E che adesso continuo a ricercare”.

Altro scatto dell'attore - Meteoweek
Altro scatto dell’attore – Meteoweek

Sono felice di contribuire”

Nonostante sia un personaggio pubblico Pierpaolo tende a tutelare la sua privacy punto sul set tutti dicono che sia una persona solare e socievole, ma non si sa nulla sulla sua vita sentimentale. In passato è stato legato a una certa Angela, ma non si conoscono bene il dettagli. Come accennato prima, sta girando anche le nuove puntate della fiction con Luca Argentero. Il suo personaggio è un medico senza una gamba: “Sono felice di contribuire il più possibile a normalizzare certi temi”. Le fan sono sicure che non deluderà nemmeno stavolta. Ragion per cui non resta altro da fare che attendere.

Impostazioni privacy