Festival di Sanremo 2022, colpo di scena: Fiorello ci sarà? Le parole di Maurizio Costanzo

Mancano ancora un po’ di mesi all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma come da tradizione la kermesse inizia ad attirare l’attenzione del pubblico e dei giornali molto presto fino a monopolizzarla nella settimana in cui si concentra. 

Il Festival di Sanremo 2022 vedrà per il terzo anno di fila la conduzione di Amadeus che si conferma anche nel ruolo di direttore artistico, ma a far discutere è stato l’annuncio dell’assenza di Fiorello, il quale nella nuova edizione della kermesse non farà da spalla al conduttore emiliano.

Niente Fiorello al Festival di Sanremo 2022

Il one man show siciliano, dopo aver affiancato Amadeus negli ultimi due anni riuscendo a portare se stesso sul palco dell’Ariston e conquistando il pubblico da casa grazie alle sue battute e ai suoi monologhi, quest’anno non sarà presente con non poco dispiacere dei telespettatori. Ma quali sono le motivazioni che hanno portato il comico a fare questa scelta?

La rivelazione di Maurizio Costanzo

A fare luce sulla questione è stato Maurizio Costanzo sul settimanale Nuovo. Il giornalista ha rivelato che molto probabilmente la ragione per cui Fiorello ha rifiutato di prendere parte al Festival di Sanremo 2022 è legata alla sua necessità di trovare sempre nuovi stimoli: ” Fiorello è uno che non vuole rischiare di diventare banale e ripetitivo, la Rai troverà un altro al suo posto”. Chi potrebbe essere il sostituto del noto e apprezzato comico? Non resta che aspettare le prossime settimane per scoprire chi prenderà il suo posto al fianco di Amadeus.

Le novità del Festival di Sanremo 2022

Nel frattempo l’enorme macchina organizzativa che si nasconde dietro una manifestazione della portata del Festival di Sanremo si è attivata annunciando al pubblico le novità del regolamento e anche i nomi dei 12 concorrenti che parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani che sarà trasmessa nella prima serata di mercoledì 15 dicembre e i cui vincitori parteciperanno al fianco dei big al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy