Vanessa Scalera, conoscete il compagno dell’attrice protagonista di Lea? Anche lui noto attore

Vanessa Scalera è ormai un volto noto del piccolo e del grande schermo, ma avete mai visto il compagno dell’attrice? Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Nata a Mesagne in Puglia nell’aprile del 1977, Vanessa Scalera prima di dare il via alla propria carriera nel mondo della recitazione ha studiato a Roma dove si è diplomata presso la scuola di teatro La Scaletta diretta da Antonio Pierfederici. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2001 con Mani del Sud, film diretto da Marcello Cesena per poi arrivare a lavorare al fianco di Nanni Moretti, Michele Placido e Marco Bellocchio.

Chi è il compagno di Vanessa Scalera

Nonostante si tratti di un volto noto e molto apprezzato dal pubblico italiano, Vanessa tiene ben separato il lavoro dalla propria vita privata, infatti sono poche le informazioni a disposizione  al riguardo. Secondo quanto riportato, l’attrice da ormai oltre dieci anni è sentimentalmente legata a Filippo Gili, regista teatrale e attore. Anche l’uomo come Scalera sembra essere molto riservato, infatti online si possono trovare ben poche foto che li ritraggono l’una al fianco dell’altro.

Chi è Filippo Gili

Nato a Roma nel 1966, Filippo ha studiato presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvia D’Amico per  poi arrivare a ricoprire il ruolo di regista in alcuni importanti spettacoli teatrali, oltre che a scrivere film tv come Casa di Bambola e diversi cortometraggi. Tra i suoi ultimi successi lavorativi non possiamo non citare Buongiorno, Mamma!, miniserie televisiva andata in onda su Canale 5 che ha conquistato milioni di telespettatori.

I successi della coppia

Secondo le dichiarazioni di Gili, in passato lui e Vanessa hanno anche lavorato insieme riuscendo a trasportare l’intesa di coppia della vita privata anche sul palcoscenico. Oggi entrambi sono impegnati con importanti produzioni televisive e cinematografiche, in particolare Vanessa oltre all’indiscusso successo della fiction di casa Rai, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, a breve tornerà al cinema con Diabolik, pellicola diretta dai Manetti Bros.

Impostazioni privacy