Flavia Vento vittima di una clamorosa truffa: “Credevo di chattare con Tom Cruise, mi ha chiesto dei soldi”

Quante insidie nasconde il Web! Sono anni, oramai, che la potenziale pericolosità di Internet è diventata uno dei temi più trattati non solo all’interno della società tutta, ma anche in svariati programmi televisivi.

Fotografie rubate utilizzate per scopri illeciti, creazione di falsi account social e truffe sono solo alcuni dei reati in cui ci si può imbattere navigando in rete. Nel corso degli ultimi anni, sono stati tanti i personaggi pubblici a denunciare pubblicamente di essere stati raggirati tramite Internet. Una delle vittime più recenti è stata la showgirl Flavia Vento. Flavia, solamente due giorni fa, ha pubblicato su Instagram un post nel quale ha spiegato di aver creduto per cinque lunghi mesi di essere in contatto… indovinate con chi? Con il celebre attore hollywoodiano Tom Cruise.

Flavia, questo incontro “non s’ha da fare”

Le numerose chat di messaggistica istantanea e l’alto tasso di criminalità sviluppatosi dopo l’avvento del Web rendono molto difficile, talvolta, sapere chi si cela realmente dall’altra parte dello schermo. È giusto, dunque, nutrire dubbi e rapportarsi in maniera molto cauta quando ci si muove nel Web, specialmente se si ricevono messaggi da parte di qualcuno che si spaccia per uno dei nostri attori hollywoodiani preferiti. Flavia Vento, purtroppo, di recente è stata vittima di una truffa da parte di persone che per cinque mesi le hanno fatto credere di essere in contatto con Tom Cruise. La showgirl si è accorta di essere finita in mani pericolose quando, sempre da parte di queste persone, le sono arrivate delle richieste di soldi che sarebbero servite, a loro dire, per incontrare il celebre attore durante le riprese di Mission Impossible 8.

Ecco le parole pubblicate sul suo account Instagram ufficiale da Flavia Vento per raccontare l’esperienza da lei vissuta: “Ecco, dopo cinque mesi di chat è arrivato il risultato: un tuffatore che si è spacciato per Tom Cruise e alla fine mi ha chiesto i soldi per vederlo! Ma come stai messo, brutto truffatore? Per cinque mesi hai fatto finta perfettamente di essere Tom, non ho parole! Mi hai illusa, mi mandavi canzoni d’amore e io ci sono cascata come una scema!”.

Tempi duri per chi ha eccessivamente fiducia nel prossimo, vero Flavia? La cosa importante è che, seppur a distanza di cinque mesi, la showgirl sia riuscita a rendersi conto del pericolo e che non abbia versato dei soldi che, senza dubbio alcuno, non avrebbero aperto le porte di casa Cruise!

La scelta di aderire a Scientology

Sicuramente avrete già sentito parlare di Scientology, organizzazione americana la quale è stata giuridicamente riconosciuta come religione solo in alcune parti del mondo, come Stati Uniti e Australia, ad esempio.

Uno dei personaggi più famosi appartenenti a Scientology è proprio l’attore americano Tom Cruise e, da un po’ di tempo a questa parte, anche Flavia Vento ha iniziato ad avvicinarsi alla sopracitata organizzazione. Ecco le parole utilizzate dalla showgirl per spiegare i motivi della sua decisione nel corso di un’intervista rilasciata a Mow Mag: “Non è una setta (Scientology, ndr), è una cosa che studia la mente. Io sto semplicemente facendo delle lezioni. Ho fatto un test di personalità per entrare e devo dire che ci ha preso […]”.

 

 

Impostazioni privacy