Marco Liorni, conoscete la bellissima moglie del conduttore? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Marco Liorni è uno dei volti più amati della televisione italiana: ecco la donna che lo accompagna e lo sostiene da tanti anni, la moglie Giovanna.

Marco Liorni
Marco Liorni- Foto tv- Meteoweek

Marco Liorni ha saputo conquistarsi un posto nel cuore del pubblico italiano, grazie alla sua affabilità e professionalità: un volto sereno e rassicurante per chi segue i suoi programmi.

Fin dagli esordi Liorni è apparso come un presentatore competente e in grado di gestire diversi stili di conduzione, da quello più scanzonato a quello più serio.

Marco Liorni e Giovanna Astolfi: le nozze dopo venti anni insieme

Lo abbiamo visto condurre con grande disinvoltura il game show estivo per eccellenza di Rai Uno, Reazione a Catena, e passare poi agli approfondimenti, le inchieste e le finestre sull’attualità di Italia Sì. Insomma Marco Liorni continua ad essere uno dei punti di riferimento della televisione pubblica, versatile e pronto ad accettare nuove sfide professionali.

Del suo lavoro e dell’evoluzione della sua carriera sappiamo molto, meno si sa, invece, a proposito della sua vita privata sulla quale Marco cerca di mantenere la giusta riservatezza esibendo la sua quotidianità il meno possibile. Non tutti sanno che al suo fianco c’è una donna da circa 20 anni. Scopriamo insieme chi è la moglie del noto presentatore, Giovanna Astolfi.

Marco Liorni e Giovanna Astolfi sono diventati marito e moglie nel 2014, dopo oltre vent’anni di convivenza: hanno deciso di sposarsi in modo insolito negli Stati Uniti. Ma facciamo un passo indietro ed esattamente al momento in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta: stando a quanto dichiarato dai protagonisti della vicenda tra di loro non è scattato il colpo di fulmine e l’amore è giunto solo in un secondo momento.

A parlarne è stato proprio il presentatore di Italia Sì nel corso di un’intervista: “Avevo notato i suoi occhi puri, il suo sorriso sincero, il suo carattere forte ma anche molto morbido e allegro. All’inizio pensavo a lei solo come un’ottima amica. Poi è arrivato l’amore. Tanti anni insieme mi confermano come il mio istinto non ha sbagliato quando ci siamo conosciuti”, ha detto Liorni.

Marco Liorni e moglie Giovanna Astolfi
Marco Liorni e Giovanna Astolfi- Foto tv- Meteoweek

Marco Liorni papà: il rapporto con i figli Nicolò, Emma e Viola

Il conduttore romano ha spiegato quali sono state le caratteristiche di Giovanna che lo hanno conquistato con il tempo, le doti delle quali si è perdutamente innamorato, come la sua effervescenza e il suo modo di affrontare le situazioni con il sorriso sempre sul volto. Dalla loro solida unione sono nate due figlie, ora adolescenti: Emma e Viola.

Quello con Giovanna Astolfi non è stato il primo matrimonio di Marco Liorni, che era stato precedentemente sposato con la madre di suo figlio Nicolò. L’uomo ha anche parlato dei suoi tre figli e del suo rapporto con loro: “Emma è appena entrata nell’età critica, Niccolò invece ne è uscito e le cose stanno andando decisamente meglio. Con Viola tutto okay, anche se spesso imita la sorella nelle sfuriate adolescenziali”, ha raccontato il primo storico inviato del Grande Fratello.

Marco ha avuto poi dolcissime parole per la moglie Giovanna nel suo ruolo di madre: “Come mamma è molto attenta, anche se forse è un po’ troppo apprensiva. Sicuramente ce la mette tutta per crescere al meglio Emma e Viola”, ha detto orgoglioso.

Impostazioni privacy