Sadeck: chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2021: età, studi, carriera, vita privata

Nella finale di Tu Si Que Vales, ha trionfato il ballerino, coreografo e pittore francese Sadeck: ecco chi è.

La finale di Tu Si Que Vales

Nella serata di ieri, 27 novembre, è andata in onda su Canale 5, la finalissima del talent show Tu Si Que Vales, condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Come sempre, giudici della trasmissione, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, oltre alla Presidente della giuria popolare, Sabrina Ferilli. Quella appena conclusa è stata una stagione particolarmente avvincente, ma anche commovente. Abbiamo ascoltato storie incredibili e visto numeri pazzeschi. Nel complesso, Tu Si Que Vales ha mantenuto gli altissimi numeri di share dello scorso anno, confermandosi come uno dei programmi di punta della batteria di Canale 5.

A trionfare in questa finale, ricca di emozioni, è stato il coreografo francese Sadeck. Già nel corso della sua prima esibizione, con la quale si era meritatamente aggiudicato il passaggio del turno, Sadeck aveva emozionato i giudici e il grande pubblico televisivo. Sul palco, con un nutrito gruppo di ballerini alle spalle, il coreografo ha diretto un esibizione con forme geometriche e musiche ipnotiche. Della sua esibizione, già durante il primo incontro, Maria De Filippi aveva detto: “Una delle cose più che ho visto”. 

La creazione di Sadeck

Ballerino e coreografo molto noto in Francia, Sadeck, in occasione della finale del programma, ha portato una coreografia ispirata al volo degli uccelli. 28enne, coreografo e pittore, Sadeck ha saputo unire le due grandi arti, creando la cosiddetta Geodance – Geometrie Variable, un genere di danza che si ispira appunto alla pittura. Dopo la sua prima esibizione del 28 ottobre, Maria De Filippi lo ha voluto anche negli studi di Amici 21.

In molti ricorderanno il suo duetto improvvisato con la vincitrice della scorsa edizione Giulia Stabile. Sadeck ha battuto in finale l’atleta Alessandro Mosca, il piccolo Cristian Saba e l’illusionista Alessandro Parabianghi.

Impostazioni privacy