Anticipazioni, Quarta Repubblica e Report: tutte le novità e gli ospiti

Nicola Porro è al timone di Quarta Repubblica, il talk di Rete 4, Ranucci su Rai 3 con Report: ecco tutte le anticipazioni.

Ranucci – Porro – meteoweek

Con sagacia e grande professionalità, Nicola Porro conduce uno dei migliori programmi di approfondimento di questo periodo televisivo. Quarta Repubblica è ormai un consueto appuntamento che i telespettatori hanno settimanalmente su Rete 4, ogni lunedì alle ore 21 e 45.

Tante le tematiche da affrontare in questo così delicato e difficile periodo storico, tra economia, politica e attualità.

Su Rai 3, invece, andrà in onda Report, con il giornalista Sigfrido Ranucci, che approfondirà inchieste di vario genere. Anche qui l’appuntamento consueto è per il lunedì, e quindi per questa sera.

Anticipazioni sulla puntata di oggi di Quarta Repubblica

Tema caldo e di estrema attualità è il green pass e le prossime modifiche volute dal Governo, in vista del periodo natalizio. Secondo le anticipazioni che i telespettatori vedranno nella puntata in onda questa sera su Rete 4, il cavallo di battaglia sarà proprio delle prossime misure di contenimento di contagio, attraverso la modifica al ‘super green pass’. 

Nicola Porro – meteoweek

Si discuterà, infatti, sulle prossime norme che permetteranno di dare maggiore libertà soprattutto ai vaccinati o le persone guarite dal Covid-19, in possesso del super green pass. Inoltre saranno accorciati i tempi per la somministrazione della terza dose che sarà possibile inoculare a cinque mesi dalla seconda dose ricevuta.

Questo il focus principale della puntata di Porro ma non solo, l’attenzione si sposterà nel corso della trasmissione anche sul tema del caro bollette e l’inchiesta dei pubblici ministeri fiorentini sulla della fondazione ‘Open‘.

Sarà una puntata viva e ricca di spunti di riflessione: si toccherà il tema dell’inchiesta sui prezzi dell’energia in Italia e sarà mostrato un reportage sulla Slovenia dove esiste una centrale nucleare attiva. Si tornerà nel nostro Bel Paese dove si rifletterà sulla Basilicata, una regione ricca di petrolio.

La puntata dovrebbe concludersi con un altro tema importante per gli italiani: seguirà un approfondimento su quelle che sono le conseguenze, soprattutto per imprese edili, liberi professionisti e famiglie, determinate dall’ inasprimento dei controlli legati al Superbonus edilizio. Insomma un puntatone imperdibile che Nicola Porro condurrà con abilità e maestria, tenendo alta l’attenzione sui temi di attualità.

Anticipazioni sulla puntata di oggi di Report

Dall’azienda Rai, questa sera invece ci sarò in onda la trasmissione di inchieste di Report. Di cosa parlerà il giornalista Ranucci?

Temi da approfondire saranno: l’Ilva di Taranto e i vaccini, altro argomento di grande attualità.

Report – meteoweek

Questa sera si parlerà del disastro ambientale provocato dall’ acciaieria di Taranto, con il processo ai responsabili che ha portato a una condanna di 300 anni di carcere per i 47 imputati.

La puntata si sposterà, poi, sul tema dei vaccini alla luce della nuova variante africana e della quarta ondata da Covid-19 in atto: si parlerà infatti della disuguaglianza di vaccinare la popolazione. Quali le strategie per permettere a tutti i Paesi di vaccinare la propria popolazione in tempi brevi ed economici? Questo e molto altro sarà discusso a Report questa sera, lunedì 29 novembre 2021.

 

 

 

Impostazioni privacy