La dieta “Meta”, ovvero il segreto di Noemi: come ha fatto la cantante a perdere 15 kg in poco tempo

Si dice che quando una donna vuole dare una svolta alla propria vita, il cambiamento inizi dai capelli. Noemi, invece, ha deciso di andare controcorrente! La cantante, infatti, ha mantenuto i suoi lunghi capelli rossi, ma ha comunque dato vita a una nuova sé stessa. Come? Perdendo ben 15 kg.

 

Dieta equilibrata ed esercizio fisico sono due punti fondamentali per raggiungere i propri obiettivi, ma non bisogna assolutamente tralasciare l’aspetto psicologico il quale, senza dubbio alcuno, gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di tale percorso. Tanti di voi si staranno chiedendo: “Come ha fatto Noemi a raggiungere la sua attuale strabiliante forma fisica?” A rispondere ci ha pensato la nutrizionista e dietista che ha seguito la cantante nel suo percorso, tramite un’approfondita intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano. Scopriamo insieme in cosa consiste il programma di dimagrimento seguito dalla giovane artista.

Via i chili di troppo… e non solo

Oggigiorno, viviamo in una società fondata sulle apparenze, all’interno della quale se non si è magri si viene immediatamente etichettati in maniera negativa, presi in giro e/o bullizzati. Di norma, invece, ognuno dovrebbe essere libero di sentirsi a suo agio con il proprio corpo, libero da ogni pregiudizio. Nel momento in cui, tuttavia, i chili di troppo iniziano a rappresentare un limite alla propria serenità, è giusto prendere provvedimenti e affidarsi sempre a professionisti del settore, così come ha fatto la nostra Noemi. La cantante ha deciso di seguire il programma di dimagrimento inventato dalla nutrizionista e dietista Monica Germani chiamato META Experience, il quale ha permesso alla giovane artista di ottenere risultanti eccezionali, in modo sano.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, è stata Monica Germani stessa a spiegare in cosa consiste META Experience: “È un programma strettamente personalizzato e multifattoriale che permette di ritrovare sé stessi e di conseguenza la forma fisica. Si lavora principalmente sulle fragilità che hanno alterato il rapporto con il cibo e lo hanno reso, purtroppo, nemico. Si lavora quindi sia sulla componente emotiva che sull’educazione nutrizionale del paziente. Ovviamente non è un modello olistico, ma segue rigorosamente le linee guida scientifiche ufficiali e, pertanto, la componente clinica (svolta da specialisti) rimane un punto fermo”.

L’equilibrio tra mente e corpo è fondamentale per qualsiasi percorso si voglia affrontare, del resto, lo dicevano anche i saggi latini: mens sana in corpore sano.

Il META percorso

Nell’intervista precedentemente citata, Monica Germani ha rivelato qual è il primo approccio utilizzato con il paziente da parte sua e del suo team: “Il focus va sulla prima fase. Quando il paziente arriva da noi, viene inquadrato da un punto di vista clinico, psicologico e nutrizionale. Successivamente, riguardo all’attività fisica. Questo è il vero punto di partenza. Il lavoro viene costruito dal team a partire dalle abitudini attuali che vengono modificate e modulate gradualmente nel rispetto, affinché le nuove diventino definitive”. Amor proprio, attività fisica e una sana alimentazione, dunque, il tutto studiato e seguito da esperti del settore in grado di guidare il paziente verso la nuova versione di sé stesso.

Ecco, infine, il pensiero di Monica Germani riguardo alla rinascita di Noemi e il messaggio da essa lanciato dopo aver intrapreso il suo percorso: “Noemi ha lanciato un messaggio positivo anti-stigma, che alcuni invece hanno travisato. Non ‘bisogna essere magri per avere successo’. Il corpo nelle sue forme racconta la storia di ognuno di noi, non è un contenitore di calorie. Il suo corpo precedente rivelava la sua vita, il suo vissuto. È una donna nuova e lo comunica, come ognuno di noi, con il corpo. Il corpo attuale è il ‘vestito’ conforme al suo nuovo essere […]”.

Impostazioni privacy