Festival di Sanremo, la liste dei possibili concorrenti: da Amici a X-Factor, Amadeus pesca dai talent

Uno degli eventi più importanti della musica italiana è sicuramente il Festival di Sanremo. L’anno nuovo è quasi alle porte e già stanno circolando i nomi di coloro che avranno la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston. Ecco di chi si tratta, alcuni provengono da noti programmi televisivi sia della Mediaset che della Rai.

Amadeus - Meteoweek
Amadeus – Meteoweek

Ecco la lista dei concorrenti de Il Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è un evento molto importante per la storia della musica italiana. Tanti sono i cantanti che si sono esibiti sul palco e alcuni hanno raggiunto un successo planetario. Uno dei conduttori che ha lasciato un bel segno è sicuramente Amadeus, nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Ha regalato tanti sorrisi ai telespettatori, soprattutto in questo periodo storico molto delicato per via del Covid-19. Ha potuto fare affidamento sul collega, nonché amico, Rosario Fiorello. Insieme hanno creato dei simpatici siparietti, garantendo alti ascolti alle edizioni da lui condotte. Da qualche ora stanno circolando sul web i nomi dei possibili partecipanti della nuova edizione. Alcuni provengono dal programma televisivo di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Amici.

Talenti di noti programmi televisivi dedicati alla musica

Una lista di 16 Big è stata pubblicata sul settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. In realtà i concorrenti saranno 22, ma la loro identità sarà svelata solo il 15 dicembre. Nonostante tutto si dice che alcuni provengono da Amici. Stiamo parlando di Emma Marrone e Aka7even. La prima ha ottenuto la vittoria 10 anni fa mentre l’altro non ha portato a casa il montepremi, ma sicuramente il talent show gli ha dato modo di aver accesso nel mondo della musica. Da X-factor, invece, pare che si metteranno in gioco la bravissima e affermata Giusy Ferreri e Rkomi. Ci saranno anche Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Elio e le storie tese, Ariete (ovvero la cantante dello spot pubblicitario del cornetto Algida dell’estate 2021), Elisa, Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni e Il Tre. Per ora nulla è stato confermato, dunque bisogna attendere ulteriori aggiornamenti.

Amadeus e Fiorello - Meteoweek
Amadeus e Fiorello – Meteoweek

Ecco quanto incassa il conduttore

Oltre a chiedere i nomi dei concorrenti, molti si sono chiesti quanto incassi Amadeus con il Festival, dal momento che è uno dei conduttori televisivi più amati degli ultimi anni. Secondo fonti attendibili pare che abbia portato a casa cifre esorbitanti, che si aggirano intorno ai 500.000 solo per aver condotto un’edizione. La maggior parte degli italiani sostiene che abbia un grande talento nell’intrattenere puntando sia su professionalità che sulla risata. Non c’è da stupirsi se gli alti vertici facciano affidamento sul suo talento innato nella conduzione. Tuttavia non è il presentatore Rai più pagato perché prima di lui c’è Flavio Insinna con uno stipendio di 1 milione e mezzo.