The Voice Senior 2, la gara entra nel vivo: squadre, cast e giudici

Inizio col botto per la seconda stagione di “The Voice Senior”: ecco tutte le novità e i primi nomi dei cantanti in gara.

The voice senior 2
Fonte: web

Venerdì 26 novembre si è nuovamente aperto il sipario su “The Voice Senior”, il talent show in onda in prima serata su Rai 1 per un totale di otto puntate. Lo spin-off dedicato ai cantanti meno giovani ha riscosso un notevole successo con la prima edizione, che ha registrato più di 4 milioni di telespettatori e il 19% di share. Numeri che hanno spinto casa Rai a replicare l’esperienza e a mettersi alla ricerca di nuovi talenti nel mondo della musica.

Giuria e conduzione di “The Voice Senior 2”

Alla guida del talent show per il secondo anno di fila, Antonella Clerici. Nonostante l’impegno con “È sempre mezzogiorno”, il programma di cucina figlio della storica trasmissione “La prova del cuoco”, la conduttrice non ha esitato un secondo a mettersi nuovamente in gioco a ritmo di musica. Insieme a lei, confermati anche tre dei coach della scorsa edizione: Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che lo scorso anno ha portato alla vittoria il concorrente Erminio Sinni. A loro quest’anno si aggiunge Orietta Berti, in sostituzione del duo formato da Al Bano e Jasmine Carrisi.

Erminio Sinni, vincitore della prima edizione di "The Voice Senior"
Erminio Sinni, vincitore della prima edizione di “The Voice Senior” | Fonte: web

La prima puntata di “The Voice Senior 2”

Con la puntata andata in onda il 26 novembre, è ufficialmente iniziata la seconda stagione di “The Voice Senior”. I coach Loredana Bertè, Orietta Berti, Gigi D’Alessio e Clementino sono stati chiamati a selezionare i 24 cantanti da inserire nelle proprie squadre. Così, hanno iniziato a prendere forma i quattro team. Al momento, Loredana Bertè ha scelto Walter Sterbini che ha cantato “Cambiare” e Carlo Andreoli con “Sultans of Swing”. La squadra di Orietta Berti è invece composta da Maria Gatti che si è esibita con “Your Love”, Rossella Boni con “Un’emozione da poco” e Rosa Gianocchiaro con “E Salutala per me”. Gigi D’Alessio ha invece preferito Ida Lertora, che ha portato sul palco “Oggi sono io”, Piero Cotto e Beatrice Pasquali , duo che ha cantato “Grazie perchè”, Claudia Arvati, con “Mentre tutto Scorre” e infine Eddie Oliva, con “A rumba de scugnizzi”. Infine, il team di Clementino: Russel Russel che ha conquistato tutti con “Disco Inferno” e Vittorio Bonetti con “A Muso Duro”.

Cosa succederà nelle prossime puntate

Una volta che le squadre saranno completate, tutti i 24 cantanti passeranno alla fase Knock Out dove i singoli concorrenti si sfideranno con il proprio cavallo di battaglia. In questa fase di gioco, sarà il coach a decidere chi eliminare e chi portare in finale. Quest’ultima è prevista per venerdì 21 gennaio 2022 e tutto fa pensare che il pubblico italiano sarà incollato allo schermo per non perdersi lo show. La prima puntata, infatti, ha già raggiunto un ottimo risultato con più di 3 milioni e mezzo di telespettatori e il 18,6% di share. Le scommesse sul nuovo vincitore o la nuova vincitrice sono già partite e i telespettatori sono ansiosi di conoscere chi saranno i prossimi cantanti su cui puntare. L’appuntamento è fissato per venerdì 3 dicembre alle ore 21:25 su Rai 1.

Impostazioni privacy