X-Factor, anticipazioni semifinale del 2 dicembre: prove e ospiti

Tutti i dettagli della semifinale di “X Factor” in onda giovedì 2 dicembre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW.

X Factor 2021 Copertina
Fonte: Facebook

La 15esima edizione di “X Factor”, condotta per la prima volta da Ludovico Tersigni, è ormai pronta per le battute finali. Questa sera i 5 artisti rimasti in gara si sfideranno fino all’ultima canzone per guadagnarsi un posto al Live della serata conclusiva che si svolgerà il prossimo 9 dicembre. L’ambitissimo palco del Mediolanum Forum di Assago è ormai a una sola puntata di distanza e la tensione è ormai alle stelle. Insieme ai rispettivi giudici, i cantanti in gioco sono carichi di adrenalina e pronti a conquistare il pubblico.

Come si svolgerà la semifinale di “X Factor”

Questa sera saranno 5 i cantanti che potranno esibirsi sul palco: uno per ogni giudice, a eccezioni di Manuel Agnelli che quest’anno è riuscito a portare in semifinale ben due sei suoi concorrenti. A portare la loro musica sul palco di “X Factor” saranno i Bengala Fire, Erio, Baltimora, Fellow e gIANMARIA. La penultima tappa dell’edizione 2021 di “X Factor” vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover, di cui la prima sarà costituita da cinque duetti speciali con grandi artisti del panorama nazionale e internazionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

I duetti della penultima puntata

Hell Raton porterà insieme sul palco Baltimora e Fulminacci, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima con l’album “La Vita Veramente”: i due canteranno insieme il brano “Resistenza”.

Mika, invece, ha scelto per Fellow il cantautore britannico Benjamin Clementine. I due si esibiranno sul palco di “X Factor” con “I Won’t Complain”.

Manuel Agnelli ha invece selezionato degli artisti italiani per i suoi concorrenti in gara: Motta e La Rappresentante di Lista. Il primo, vincitore della Targa Tengo come miglior opera prima nel 2016 per “La Fine dei Vent’Anni” e come miglior disco in assoluto nel 2018 per il suo secondo lavoro “Vivere o morire”. accompagnerà i Bengala Fire in “Del Tempo Che Passa La Felicità”.

Ad Erio, invece, La Rappresentante di Lista. Insieme eseguiranno “Amare”, brano certificato disco di platino.

Infine, gIANMARIA duetterà con uno dei più importanti cantautori italiani: Samuele Bersani. Proprio con lui, interpreterà uno dei pezzi che hanno fatto la storia della musica del nostro paese: “Spaccacuore”.

La seconda manche

Ma lo spettacolo non finirà qui, perché i cinque artisti in gara torneranno ancora sul palco per una seconda manche di cover assegnate dal proprio giudice. Baltimora canterà “Altrove”, uno dei pezzi manifesto e più famosi di Morgan. I Bengala Fire si cimenteranno in un mash-up di due celebri hit rock: “Sunny Afternoon”, brano dei The Kinks, e “Chelsea Dagger”, pezzo dei The Fratellis. Erio porterà sul palco i Radiohead con”Street Spirit (Fade Out)”, mentre Fellow proverà a conquistare il pubblico con la sua versione di “Dog Days Are Over” di Florence + The Machine. Per concludere, gIANMARIA canterà sul palco di X Factor “Alexander Platz”, brano scritto da Franco Battiato e portato al successo da Milva.

L’esibizione di Manuel Agnelli

L’ultima sorpresa di questa semifinale verrà direttamente dal banco dei giudici. Manuel Agnelli, infatti, presenterà “La profondità degli abissi”, brano disponibile sulle piattaforme digitali da giovedì 2 dicembre e contenuto nella colonna sonora di “Diabolik”, il film dei Manetti Bros che uscirà il 16 dicembre al cinema.

Impostazioni privacy