Elisa Di Francisca e il drammatico racconto della violenza subita: “Il periodo più brutto della mia vita”

La schermitrice Elisa Di Francisca, ospite a Verissimo, si è lasciata andare al drammatico racconto della violenza subita quando aveva appena 18 anni.

Elisa Di Francisca – 20211204 – meteoweek.com

Resta sempre alta l’attenzione sul delicato tema della violenza sulle donne e, a pochi giorni dal 25 novembre, data del ‘no alla violenza’, il dibattito è rimasto aperto. A far discutere l’opinione pubblica, in questi giorni, un grave gesto che una giornalista sportiva ha subito in diretta televisiva.

Greta Beccaglia, in diretta con Toscana Tv per il post partita Empoli – Fiorentina, è stata molestata da un tifoso all’uscita dello stadio. Un gesto inconsulto: l’uomo le ha palpeggiato il sedere e la giornalista si è ribellata. Sono scattate, così, subito le indagini della polizia di Empoli.

La giornalista ha deciso di sporgere denuncia per farsi portavoce delle tantissime donne che subiscono molestie in silenzio. Per questo il tema delle molestie e delle violenze è molto sentito ed è tornata sull’argomento, attraverso un racconto drammatico, anche Elisa Francisca, campionessa di scherma, che ha parlato del momento più brutto della sua vita.

Nel corso della puntata di Verissimo, in onda questo pomeriggio, sabato 4 dicembre 2021, ascolteremo il racconto a cuore aperto che la famosa schermitrice italiana, Elisa Francisca ha rilasciato nel salotto di Silvia Toffanin.

Elisa Di Francisco: drammatico racconto a Verissimo

Un momento molto delicato e al contempo drammatico che tiene puntato il faro sull’importante tema della violenza sulle donne. Elisa Francisca, infatti, spiegato come, all’età di 18 anni, è stata vittima di violenze subite per conto del suo fidanzato di allora.

Elisa Di Francisco – 20211204 – meteoweek.com

La schermitrice ha ripercorso i momenti di questo innamoramento adolescenziale, parlando della sua prima cotta e della morbosa gelosia di questo ‘fidanzatino’. Questa gelosia, però, è diventata sempre più morbosa: Elisa aveva smesso di fare scherma, veniva controllata, assillata dalla paura di lui di essere tradito. Insomma la Francisca ha spiegato come la sua vita si è trasformata in un inferno.

“Fino a quando è arrivato a mettermi le mani addosso” queste le dolorose parole di Elisa.

“Una parte di me è morta …”

La puntata di oggi di Verissimo regala grandi emozioni: le parole di Elisa Francisca, mentre racconta le violenze subite a 18 anni, si fanno cariche di dramme quando la schermitrice confessa di aver scoperto, dopo aver messo fine alla sua malata relazione, di essere incinta.

Elisa Di Francisca – 20211204 – meteoweek.com

A quel punto di fronte a lei si è presentato un bivio di scelta se la schermitrice ha spiegato che non sapeva, in realtà, cosa fare. “Sarei stata sola con questo bambino e lui sarebbe stato sempre parte della mia vita” ha sottolineato la Francisca.

Alla fine, in questo che è stato il periodo più brutto della sua vita, Elisa Francisca ha preso la decisione più difficile per una donna ma anche la più sensata alla luce di quella relazione così insana.

La commozione della schermitrice è palese e insieme a lei anche tutto lo studio si commuove: “Una parte di me è morte …” Elisa ha così concluso il racconto drammatico della sua vita. Silvia Toffanin, così, volta pagina e passa alle domande su

Impostazioni privacy