Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia i cantanti Big: da Elisa a Gianni Morandi , chi salirà sul palco dell’Ariston

Amadeus ha annunciato i cantanti della sezione Big del prossimo Festival di Sanremo 2022 durante il Tg1 delle 20.00, come annunciato. Ecco chi salirà sul palco dell’Ariston.

I prossimi Big del Festival di Sanremo 2022

Come promesso, il conduttore e direttore artistico Amadeus – alla sua terza kermesse consecutiva – del Festival di Sanremo 2022, che si terrà dall’1 al 5 febbraio, ha annunciato i cantanti in gara nella sezione Big. Durante il Tg1 delle 20.00, l’amato conduttore ha voluto in questo momento mettere un punto alla fuga di notizie avvenuta nella scorsa settimana. Questi i nomi di Amadeus: Elisa, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Dito Nella Piaga con Donatella Rettore, Noemi, Highsnob + Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena.

E ancora: Emma, Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Giusy Ferrari, Irama, Giovanni Truppi, Aka7en, Mahmood e Blanco. In tutto, quindi, saranno 22 i concorrenti del prossimo Festival di Sanremo 2022, ma a questi si uniranno due vincitori da Sanremo Giovani. Alcuni nomi si vociferavano da qualche tempo, come Elisa e Gianni Morandi. Altri sono al debutto, altri ancora sono dei grandi ritorni.

Chi affiancherà Amadeus?

Quest’anno, come detto, non ci sarà Fiorello – dopo due Festival di seguito – al fianco di Amadeus. Il toto nome ha coinvolto tantissimi conduttori ma, al momento, il direttore artistico – tantomeno la Rai – si è sbilanciato sulla questione. Nome gettonatissimo, quello dell’ex conduttrice Mediaset Alessia Marcuzzi, al momento senza un contratto dopo l’esperienza della scorsa stagione a Le Iene. Amadeus, nel corso di un’intervista rilasciata a Chi, ha spiegato: “Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumors. Ci sono rumors che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili e liste in cui 3-4 sono giusti e altri 10 sbagliati”.

Un Zlatan Ibrahimovic – bis è molto probabile, ma potrebbe esserci una rivoluzione, con ben due co-conduttori fissi al fianco di Amadeus. Nella scorsa kermesse, sul palco dell’Ariston di Sanremo, si sono succedute diverse co-conduttrici, tra le quali Elodie, Matilda De Angelis e Serena Rossi. Bisognerà attendere le prime settimane del 2022 per avere ulteriori aggiornamenti in tal senso.

Impostazioni privacy