Luciana Littizzetto e la confessione sul rapporto con i suoi figli: “Ho scoperto di avere Satana dentro”

Luciana Littizzetto è una delle donne più amate e seguite del mondo dello spettacolo italiano. Di recente ha pubblicato un libro in cui parla del tema dell’affido. Inoltre, intervistata dal Corriere della sera, ha parlato del suo rapporto con i figli e ha fatto quella dichiarazione che ha spiazzato. Ecco le sue parole.

Luciana Littizzetto 20211204 - Meteoweek.com
Luciana Littizzetto 20211204 – Meteoweek.com

L’intervista di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto ha affrontato il tema della maternità nel libro intitolato Io mi fido di te. Tutti sanno che ha avuto una storia d’amore con Davide Graziano, il batterista degli Africa Unite. Sono stati insieme per circa vent’anni, ma poi nel 2018 hanno deciso di prendere strade diverse. Nonostante tutto sono rimasti in buoni rapporti, soprattutto per amore dei figli Vanessa e Jordan, entrambi di origini macedoni. La Littizzetto ha sempre detto che non è stato facile accogliere nella sua vita i due ragazzi e allo stesso tempo ha ringraziato Maria De Filippi per averle dato consigli sull’affido. Anche se non la chiamano mamma, non è importante per lei. Del resto hanno un legame fortissimo, anche se ora i due sono ormai grandi. Durante l’intervista si è aperta a 360 gradi sul legame che ha instaurato con loro.

“Tu hai messo i semi, devi aspettare che fioriscano”

“Ero una 40enne che non sapeva come fare. Ho dovuto pensare a tutto per loro: l’inserimento a scuola, i documenti, i libri. Una roba devastante, però ce l’ho fatta”, ciò dimostra che non è stato facile per la Littizzetto. Per fortuna la forza dell’amore le ha permesso di superare questi ostacoli, anche se ha fatto un’inaspettata scoperta: “Pensavo di non avere Satana dentro e poi invece ho scoperto di averne le tracce, perché ci sono dei momenti in cui mi fanno arrabbiare tantissimo. La dote che di sicuro non ho è la pazienza, ma con loro qualche sbavatura mi è venuta. E ho scoperto l’accettazione, che non è rassegnazione, ma è lasciare che le cose avvengano da sole. Tu hai messo i semi, devi aspettare che fioriscano…penso succeda in tutte le relazioni affettive, non è mai tutto bellissimo, è un percorso di spine e svolte, ma questa è la vita”. Scherzando la beniamina di tanti italiani ha detto che in passato la pazienza non è una delle sue qualità. Spesso tendeva ad alzare la voce quando la rabbia aveva il sopravvento. Ora, invece, ha imparato ad affrontare la vita diversamente.

I figli di Luciana Littizzetto 20211204 - Meteoweek.com
I figli di Luciana Littizzetto 20211204 – Meteoweek.com

“Sono felice che li abbia messi al mondo”

“La madre biologica? Penso abbia fatto quello cha potuto, non ho alcun tipo di condanna nei suoi confronti, ma sono felice che li abbia messi al mondo”. In effetti è grazie a lei che ha potuto accoglierli nella sua vita. Anche se non riescono a chiamarla mamma per lei non è assolutamente un problema. L’importante è averli accanto e donare tutto l’amore che alberga nel suo cuore.

Impostazioni privacy