The Voice Senior, Loredana Bertè all’attacco di Gigi D’Alessio: “Sei un parac***” | Gelo il studio, cosa è accaduto

Nella puntata di ieri di The Voice Senior, scintille tra Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, giudici del programma. Ecco tutto quello che è successo.

La puntata di ieri di The Voice Senior

Continua a gonfie vele il cammino della seconda stagione del talent The Voice Senior, condotto su Rai Uno da Antonella Clerici. Il programma, ancora una volta, è stato premiato per originalità sia dal grande pubblico che dalla critica. Anche se, come in tutti i talent che si rispettino, non sono mancate le scintille. Ma cosa è accaduto? Sul palco è arrivata Cosetta Gigli, 61enne di Lucca, insegnante delle scuole medie, la quale ha deciso di portare sul palco un genere ormai dimenticato, l’operetta. Subito sono stati evidenti talento e voce della concorrente, tanto che il primo si è arrivato dopo pochi secondi da Orietta Berti. A ruota, hanno premuto il pulsante Clementino e Loredana Bertè. A sorpresa, non è arrivato il si di Gigi D’Alessio.

 

A fine esibizione, il cantante napoletano, pur rivelando di aver apprezzato molto l’esibizione della professoressa lucchese, non ha voluto girare la sua poltrona. Gigi D’Alessio ha spiegato che fosse giusto che ad avere l’opzione sulla concorrente fosse Orietta Berti, la prima, in effetti, a premere il pulsante. Un gesto altruista, insomma, che però non è stato certo riservato a tutti i concorrenti. Per tale motivo, il cantante ha concentrato su di se diverse critiche dei suoi colleghi. Ma a non essere convinta della spiegazione di D’Alessio è stata Loredana Bertè che ha pubblicamente fatto una tirata d’orecchie all’ex compagno di Anna Tatangelo.

Le parole di Loredana Bertè

La cantante non ha nascosto il suo scetticismo: “Ma chi ci crede”, e Gigi D’Alessio ha prontamente ribattuto: “Non ci credi? Secondo te, io sono sordo?”. A questo punto Loredana Bertè ha chiosato: “No, sei un parac**o”, tra le risate il brusio in studio.

Gigi D’Alessio – con la sua solita ironia – ha chiuso il discorso stando allo scherzo: “Siete malpensanti, tutti”. Alla fine – quasi a voler dar ragione al cantante napoletano in maniera indiretta – Cosetta Gigli ha scelto Orietta Berti, ritenendola la coach più adatta per il suo percorso all’interno di The Voice Senior.

Impostazioni privacy