Ballando con le Stelle, Iannone: screzi con Selvaggia Lucarelli ed eliminazione, la notte no del pilota | Tutto quello che è accaduto

Cosa è accaduto nella puntata di ieri sera dello show Ballando con le Stelle? Eliminati, scontri, ma anche grandi emozioni: tutto quello che c’è da sapere.

La puntata del 4 dicembre

Nella serata di ieri – sabato 4 dicembre – è andata in onda un nuova puntata del programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, Ballando con le Stelle. La gara, la prima semifinale di questa edizione, sta entrando nel vivo e ormai sono chiari i favoritissimi per la vittoria finale. Sono stati eliminati il pilota Andrea Iannone e la maestra di ballo Lucrezia Lando: i due hanno peccato nella cosiddetta “prova emozione”, ma sono stati anche penalizzati dal televoto e dal tesoretto, quest’ultimo assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra. Iannone – che ha avuto anche un screzio con Selvaggia Lucarelli – e Lando, allo spareggio, si sono fermati al 25% contro l’altra coppia Alvise Rigo e Tove Villfor, che riescono a salvare ancora una volta con il 75%.

Il regolamento prevede una prima semifinale divisa in due manche e che prevede la consueta esibizione dei concorrenti e la classifica stilata dai giudici Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith. Per i giudici, in prima posizione Sabrina Salerno e Samuel Peron, a seguire le coppie Valeria Fabrizi e Giordano Filippo e Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina. E ancora: Morgan e Alessandra Tripoli, Alvise Rigo e Tove Villfor, Arisa e Vito Coppola e Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Si è arrivati allo spareggio finale – descritto prima – grazie ai 15 voti di tesoretto assegnati da Alberto Matano ad Arisa, mentre il tesoretto di Rossella Erra è andato a Morgan, modificando la classifica.

La seconda prova

Nella seconda manche a dare i voti è stata soltanto la presidente della giuria Carolyn Smith. Ad emozionare in questo frangente sono state soprattutto Arisa – che ha anche parlato della sua adolescenza segnata dal bullismo – e Sabrina Salerno, che ha parlato della sua maternità. Particolarmente emozionante anche il racconto degli altri concorrenti, che hanno mostrato in diretta lati molto privati della propria vita.

Federico Fashion Style – di norma sempre molto restio nel parlare della sua famiglia – ha parlato della sua paternità, mentre Morgan ha affrontato il discorso del suicidio del padre. Il prossimo 11 dicembre ci sarà una nuova semifinale con: Valeria Fabrizi, Sabrina Salerno, Arisa, Federico Fashion Style, Alvise Rigo e Morgan. Ma attenzione al regolamento: una coppia di vip eliminata nelle precedenti puntate potrà rientrare in gioco.

Impostazioni privacy