Caterina Balivo, dopo anni la verità sull’addio a Vieni da me: “Non ce la facevo…”

La conduttrice partenopea Caterina Balivo ha lasciato il programma di Rai Uno Vieni da me nel 2020. Ecco il perché di quell’addio.

Le parole di Caterina Balivo

Lei è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. Talento purissimo, bellezza cristallina, Caterina Balivo è una delle più brillanti presentatrici della sua generazione. Eppure, ormai, non è al timone di un programma dall’estate 2020, quando lasciò Vieni da me. In questo lasso di tempo, l’abbiamo vista ospite di diverse trasmissioni: è stata giudice della scorsa edizione de Il Cantante Mascherato – su Rai Uno e condotto da Milly Carlucci – e più di recente concorrente vip de L’Eredità, condotto da Amadeus sempre su Rai Uno. Non sappiamo che se presto o tardi Balivo tornerà a condurre, oppure se verrà riconfermata giudice del programma di Carlucci.

In molti, però, in questi mesi si sono chiesti il motivo dell’addio di Caterina Balivo a Vieni da me. Tutto è stato raccontato dalla stessa conduttrice al settimanale F. Ha spiegato: “[…] Ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se ne era andato via di casa. Lui non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio”. E ancora:Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”. La coppia, infatti, ha tre figli: Guido Alberto di 8 anni, Cora, 3 anni, e Costanza, 16 anni, nata da un matrimonio precedente di suo marito Guido Maria Brera.

Carriera di Caterina Balivo

Nata a Napoli, cresciuta ad Aversa – nel casertano – Caterina Balivo debutta nel mondo dello spettacolo giovanissima nel ’99 a Miss Italia, giungendo terza. L’anno successivo, Fabrizio Frizzi la vuole al suo fianco nel programma Scommettiamo che? e lo stesso Carlo Conti, nella trasmissione I raccomandati. Sempre su Rai Uno, condurrà Casa Raiuno, con Massimo Giletti e Uno Mattina, con Franco di Mare ed Eleonora Daniele.

Il grande successo arriva nel 2013, quando Caterina Balivo viene scelta per il nuovo programma in daytime di Rai Due, Detto Fatto. Nel 2018, passa a Rai Uno – nella stessa fascia oraria – conduce il programma Vieni da me. La conduttrice, nello stesso anno, ha pubblicato anche il suo primo romanzo, dal titolo Gli uomini sono come le lavatrici. 

Impostazioni privacy