Fabio Fazio e il suo rapporto con i figli: “Ho una paura insopportabile” | Le parole che non ti aspetti

Il conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, ha parlato della sua vita privata, in particolar modo del rapporto con i suoi figli, Michele e Caterina. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Fabio Fazio

Lui è uno dei conduttori più amata, e chiacchierati, di casa Rai, al timone ormai da 15 anni del talk di Rai Tre, Che Tempo Che Fa. In questa nuova stagione, Fabio Fazio ha avuto modo di intervistare tantissimi volti noti, anche hollywoodiani. Un incredibile passo in avanti per il programma che viene premiato dai telespettatori. Fazio, però, è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Il conduttore è sposato con Gioia Selis, e i due hanno avuto due figli: Michele e Caterina. In un’intervista di qualche tempo fa, Fazio ha parlato del rapporto con i suoi figli, rivelando alcune paura del suo essere padre.

Ha spiegato Fabio Fazio: “Mio figlio Michele ha 16 anni e fa moto trial. Caterina ne ha 12. Lei va a cavallo. Quando la porto alle gare mi giro dall’altra parte, perché ho una paura insopportabile che possa farsi male. E questo mi accomuna a tanti altri papà. In pratica vado a ‘non vedere’ le gare”. E ancora: “Non potrei mai rinunciare a passare del tempo con i miei figli, a guardare loro. Per vederli crescere, per capire come reagiscono alle cose. Ci conviene apprezzare le cose che abbiamo, finché le abbiamo”.

Moglie del conduttore

Fabio Fazio è sposato, come accennato, con Gioia Selis, anche lei di Savona, classe ’68, dunque più giovane del conduttore di Che Tempo Che Fa di quattro anni. La moglie del presentatore è figlia di Giovanni Selis, venuto a mancare nel 2008 e personalità di spicco della città ligure. Selis è stato il fondatore della Rari Nantes di Savona, ovvero la squadra di pallanuoto della città, oltre che celebre e stimato medico.

Gioia Selis e Fabio Fazio si sono conosciuti giovanissimi, allora l’attuale conduttore di Rai Tre, lavorava in radio, grazie ad amici comuni. Si sono sposati dopo qualche anno insieme, nel 1994 a Borgio Verezzi.

Impostazioni privacy