Qui al debutto in tv, oggi a 58 anni una delle più amate conduttrici | L’avete riconosciuta? Ecco chi è

Protagonista di diversi programmi di intrattenimento, oggi conduce lo show di Rai Uno. L’avete riconosciuti? Ecco di chi stiamo parlando.

La conduttrice Antonella Clerici

Lei è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, protagonista di diversi programmi di successo e, attualmente, al timone di The Voice Senior ed È sempre Mezzogiorno. In questa foto, ha poco più di 22 anni. Siamo infatti nel 1985 e una giovanissima Antonella Clerici esordisce sul piccolo schermo a Telereporter come annunciatrice televisiva. Bellissima, capelli biondi, anche se meno ricci di quelli attuali, Clerici ben presto arriva in Rai e, dal 1989, insieme a Gianfranco De Laurentiis, conduce su Rai Due Dribbling. Una carriera sfavillante che l’ha portata sino ai vertici di Viale Mazzini.

Dopo diversi programmi sportivi, raggiunge grande popolarità a metà degli anni ’90 conducendo Domenica In al fianco, tra gli altri, di Fabrizio Frizzi. Dal 2000 ha condotto – con una pausa dal metà del 2008 a metà del 2010 – il programma La prova del cuoco. In poco tempo Antonella Clerici è diventata una dei volti di punta della Rai, entrando nella case degli italiani in un orario sino a quell’ora considerato ostico ma che diventa uno dei punti di forza di Viale Mazzini. Ha condotto, inoltre, ben due Festival di Sanremo, nel 2005 e nel 2010, mentre è stata ospite in altre kermesse. Oggi la conduttrice, compie 58 anni.

Vita privata di Antonella Clerici

Durante gli anni di Telereporter – al contempo frequenta la Facoltà di Giurisprudenza a Milano – Antonella Clerici conosce il giocatore di basket Giuseppe Motta. Sarà il primo grande amore della conduttrice e i due convoleranno a nozze nel 1989, ma si separeranno due anni dopo. In seguito, Clerici ha avuto una relazione con il collega Massimo Giletti. 

Nel 2000, a New York, a 28 anni, Antonella Clerici si sposa di nuovo con l’allora compagno Sergio Cossa. Tra alti e bassi, la loro storia d’amore è durata quasi 10 anni. Nel 2007, Clerici ha avuto una storia d’amore con Eddy Mertens e i due hanno avuto una bambina, Maelle. Attualmente, la conduttrice, è legata all’imprenditore e produttore Vittorio Garrone. 

Impostazioni privacy