Federica Pellegrini e Filippo Magnini, dopo anni la verità sulla rottura | L’ex campione: “Mi ha lasciato lei perché…”

Perché è finita la storia d’amore tra i due campioni azzurri di nuoto Federica Pellegrini e Filippo Magnini? La verità svelata dal nuotatore in un’intervista.

Le parole di Filippo Magnini

Due grandissimi campioni, vanto italiano del nuoto. Ma anche una storia d’amore alle spalle, che ha fatto chiacchierare molto il grande pubblico. Stiamo parlando di Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due, sono stati insieme per sei anni – dal 2011 al 2017 – e oggi sono in ottimi rapporti. Ma perché la loro storia d’amore è finita? I due sono sempre stati molto schivi sulla questione ma Magnini, in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, ha rivelato tutto. Un retroscena in cui si intrecciano – o meglio non si intrecciano – sentimenti e aspirazioni di carriera.

Ha spiegato Filippo Magnini su Canale 5:Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato”. E ancora: “Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho voltato pagina, è finita”. 

I due campioni oggi

Filippo Magnini ha ritrovato l’amore con l’ex velina di Striscia la Notizia, Giorgia Palmas. I due, nel settembre del 2020 hanno avuto una figlia, la piccola Mia, mentre nel maggio scorso si sono sposati. La coppia, felicissima, condivide spesso sui social momenti di grande gioia quotidiana insieme alla piccola e la loro storia d’amore procede a gonfie vele.

Federica Pellegrini, invece, soltanto dopo il suo ritiro – annunciato alla fine delle olimpiadi di Tokyo di questa estate – ha parlato pubblicamente della sua relazione con l’allenatore di nuoto – suo coach – Matteo Giunta. I due, lo scorso ottobre, hanno annunciato l’intenzione di convolare a nozze.

Impostazioni privacy