Tina Cipollari ha perso 25 chili, come ha fatto e a cosa è ricorsa

L’opinionista di Uomini e Donne, Tina Cipollari, è apparsa visibilmente dimagrita nel corso di questa stagione del programma di Maria De Filippi. Come ha fatto? Il segreto svelato dalla sua specialista.

Il drastico cambiamento di Tina Cipollari

Lei è certamente una delle grandi protagoniste del programma cult di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Nelle vesti prima di corteggiatrice, poi di tronista e infine di opinionista, ha caratterizzato oltre vent’anni di trasmissione. Stiamo parlando ovviamente della vamp di Mediaset, Tina Cipollari. Non è possibile per il grande pubblico ormai ipotizzare la trasmissione senza l’amata opinionista o senza le sue strigliate ai tronisti e alle troniste – su tutte la dama torinese Gemma Galgani – e senza le sue freddure in coppia con l’altro opinionista del programma, Gianni Sperti. Ma all’inizio di questa nuova stagione, Cipollari si è presentata ai telespettatori molto cambiata. La vamp, infatti, è apparsa notevolmente dimagrita.

Sembra che l’opinionista di Uomini e Donne sia dimagrita oltre 20kg. C’è da dire che, in passato, Tina Cipollari ha sorpreso i telespettatori per cambi di peso avvenuti nell’arco di poco tempo. Questo però è accaduto perché – e non molti lo sanno – la protagonista Mediaset soffre di ipertiroidismo, un disturbo della tiroide che porta all’aumento di peso in determinati frangenti. Cipollari, in seguito, si è rivolta ad una specialista che ha decisamente cambiato la sua vita. Ecco come ha fatto.

Le parole della dottoressa Casaldi

In un’intervista concessa a Io Donna, la dottoressa Emanuela Casaldi, bioterapeuta nutrizionale, ha spiegato il programma ideato per Tina Cipollari. Ha raccontato: “Ho cercato innanzitutto di non rivoluzionare ma di ordinare i pasti. Nel suo caso è stato importante conciliare una sana alimentazione con la sua vita frenetica”.

E ancora: “È una persona che viaggia molto, quindi anche sul treno deve poter consumare un pasto adeguato, composto da: carboidrati, proteine, olio e verdure. Non ci sono indicazioni sulle quantità. Questo non vuol dire ‘a volontà’, ma in porzioni normali. Dopo 4- 5 giorni l’organismo si auto regola”. 

Impostazioni privacy