GF Vip: Alex squalificato, gli insulti tra Delia e Soleil e due grandi addii | Cosa è accaduto in puntata

Nella serata di ieri è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip, condotta su Canale 5 da Alfonso Signorini. Vediamo tutto quello che è successo.

La fine del rapporto tra Delia e Alex

La puntata di ieri sera – 13 dicembre – del Grande Fratello Vip ha mantenuto le promesse. La gara sta entrando nel vivo, ma soprattutto sembra essersi sfaldato ormai il primo blocco di concorrenti di settembre. Era accaduto anche l’anno scorso, quando una sfilza di nuovi inquilini inondò la casa più spiata d’Italia prima e dopo Natale. Cosa è accaduto? In primo luogo l’uscita, causa squalifica, di Alex Belli. Nel pomeriggio di ieri c’è stato un nuovo bacio tra Alex e Soleil Sorge, seguito da un litigio che ha fatto infuriare e non poco i social. Anche Alfonso Signorini ha iniziato a nutrire dubbi sulla veridicità di questo rapporto. Ma negli studi Mediaset è arrivata Delia Duran, moglie di Alex, che ha assistito al racconto fatto in puntata del rapporto tra l’attore e Soleil.

In salotto è scattato l’ormai classico psicodramma tra i due, fino a quando Soleil non ha messo in chiaro le cose: “La verità è che quello innamorato è lui, quello che vede altro nel rapporto è lui. Quella che ha frenato sono io”. Delia, arrivata in giardino – con Alex freezato – ha annunciato all’attore la fine del loro rapporto: “[…] Ho visto l’ennesima schifezza che hai fatto in questi tre mesi con la mancanza di rispetto. Sì, è una trappola, ma ci sei caduto. Io ho una dignità e ho deciso che la nostra storia finisce qui. Mi dispiace Alex”.

Gli attacchi a Soleil

A questo punto Alex ha violato il freeze e il regolamento anti-covid abbracciando Delia, spiegandole che stava aspettando che lei venisse a prenderlo. A questo punto Delia ha sbottato: “Perché devo essere io a venirti a prendere? Dovevi avere tu le pa**e per uscire. E mi dispiace pure che sei caduto nella trappola di quella str**za, perché è una str**za. Tu non mi meriti. Io merito un uomo che mi porti rispetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Soleil ha raggiunto i due in giardino, portando la valigia ad Alex, invitandolo ad uscire con sua moglie. E sono volati altri insulti – piuttosto offensivi – da parte di Delia. I due, dunque, lasciano insieme la casa e Alex spiega a sua moglie di voler ricominciare. A quel punto – dal salotto – Soleil, parlando con Katia Ricciarelli, si è avvicinata il microfono alla bocca ed ha sentenziato: “Che andassero a casa cornuti e felici”. Alex è stata squalificato per le sue violazioni nel giardino, ma aveva ad ogni modo deciso di abbandonare.

Gli altri avvenimenti

Nella puntata si è parlato anche del rapporto tra Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo, che ormai sembra decollato. Ad essere eliminata in questa puntata è stata Maria Monsè, non prima di uno scontro accesso di quest’ultima con Sophie Codegoni. Ma c’è stato anche un altro addio, quello di Francesca Cipriani, che ha voluto salutare il programma volontariamente.

In vista del prolungamento della trasmissione sino al 14 marzo, molti hanno spiegato di voler prendere una decisione entro venerdì. Mentre resteranno sicuro, come comunicato: Manuel, Katia, Lulù, Miriana Trevisan, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Giucas Casella. Infine Katia ha annunciato che, dopo la fine del programma, convolerà a nozze con il suo compagno.

Impostazioni privacy