Masterchef Italia 11, al via la nuova stagione: anticipazioni, giudici e sorprese di questa nuova edizione

Sta per partire Masterchef 11, ecco la nuova stagione del talent attraverso i giudici chef, i concorrenti e le ultime anticipazioni prima dell’esordio di tale programma.

Chi giudicherà i piatti

E’ ormai tutto pronto per l’avvio del talent culinario più celebre. Per il terzo anno di fila i giudici saranno Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, quest’ultimo è l’unico presente sin dall’inizio, quando a giudicare i vari concorrenti erano Carlo Cracco e Joe Bastianich. Sino ad ora si sono svolte ben 10 edizioni italiane del programma, l’ultima delle quali ha visto il trionfo di Francesco Aquila, maitre di sala romagnolo di origini pugliesi.

Leggi anche: Alessandro Borghese, avete mai visto la bellissima moglie dello chef e conduttore? Ecco chi è

Riguardo ai concorrenti, non si sa ancora la composizione del cast, dovrebbero essere 20 i protagonisti, bisognerà aspettare le prime puntate per scoprire chi avrà superato le selezioni e potrà indossare il grembiule. Una volta iniziata la gara, di certo non mancheranno le prove, anche se come la scorsa stagione si prevedono poche esterne, per via della pandemia. Tale edizione del programma si è svolta in totale segreto ad inizio estate, da qualche mese sono terminate le riprese, ed una volta terminato l’autunno, verranno riproposte le varie puntate della trasmissione.

Quando avrà inizio la prossima edizione di Masterchef

Si partirà con la prima puntata il prossimo 16 dicembre, come ogni anno Masterchef sostituisce X Factor nel giovedì sera di Sky Uno. Saranno in totale 24 gli appuntamenti previsti per questa 11esima edizione del programma, 2 ciascuno per ogni settimana. Il termine è infatti previsto il prossimo 3 marzo, quando si arriverà all’attesissima finale. Oltre al montepremio da 100 mila euro, il vincitore potrà poi pubblicare il libro di ricette.

Leggi anche: Il momento di Giulia Salemi: l’influencer presto alla conduzione di uno show Sky

Ricordiamo come ogni prima serata sarà trasmessa da Sky Uno a partire dalle 21 e 15, mentre in chiaro bisognerà aspettare almeno settembre 2022 prima di poter seguire Masterchef 11 su TV8, emittente in cui sono in queste settimane trasmesse le puntate conclusive della decima stagione.