L’Isola dei Famosi 2022, si parte: gli opinionisti e i primi concorrenti | Chi sono i vip al fianco di Ilary Blasi

Confermata l’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi si comincia a completare i tasselli nelle categorie opinionisti e partecipanti. Ecco cosa sta emergendo.

I possibili opinionisti

Nelle scorse settimane Mediaset ha confermato l’edizione 2022 – la 16esima – de L’Isola dei Famosi su Canale 5. Partirà, come accaduto quest’anno, a metà marzo dopo la fine del Grande Fratello Vip – condotto da Alfonso Signorini – prevista per il 14 marzo. Alla guida del reality confermata Ilary Blasi. Non era per nulla scontato – nonostante i buoni ascolti della 15esima edizione – il via libera di Cologno Monzese. Mentre Blasi, amatissima dal pubblico, arrivava dal quasi flop di Star in the Star di settembre. Ad ogni modo non sembra che la conduttrice romana ritroverà al proprio fianco la squadra dello scorso anno. Confermato, al momento, soltanto l’inviato dall’isola, l’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino. E per quanto riguarda gli opinionisti?

L’ex vincitore del GF Vip 5, Tommaso Zorzi, ha già comunicato che non prenderà parte a questa nuova edizione. L’influencer milanese ha altri progetti – in tv su Discovery ma non solo – e sogna un programma da condurre a Mediaset. Difficile ritrovare anche Elettra Lamborghini: anche la cantante ed influencer è molto impegnata in diversi progetti, tra cui il nuovo album. Possibile conferma per Iva Zanicchi, ma si attendono altri sviluppi. Per il ruolo di opinionista è spuntato anche il nome di Soleil Sorge, sull’onda dell’esperienza fortunata con Zorzi, ma si dovrà seguire il suo percorso nella casa. Altro nome caldo quello di Amanda Lear, il cui cachet, però, sarebbe troppo alto, come rivelato dal giornalista Gabriele Parpiglia sui social.

I vip in gara

Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Ilary Blasi avrebbe cercato di convincere la conduttrice e attrice Ambra Angiolini a partecipare, ma senza riuscirci. Sfumato il nome dell’ex compagna di Francesco Renga, la vip che potrebbe partire per l’avventura di Canale 5 potrebbe essere Alessia Fabiani. Ex letterina, come la concorrente dello scorso anno Francesca Lodo, ha un ottimo rapporto con Blasi e potrebbe accettare. Ma deve ancora sciogliere la riserva.

Altro nome caldissimo è quello di Gianmarco Onestini, ex gieffino. Quest’ultimo, però, si sta godendo un grande momento di notorietà in Spagna, dove ha partecipato a diversi reality. Difficile che possa tornare in Italia, ma non impossibile. In più, Onestini concorrente e Sorge opinionista – ex compagna del fratello Gianluca – potrebbe creare un incredibile e inaspettata diatriba televisiva.

Impostazioni privacy