All Together Now, tutto sul vincitore Giacomo Voli: età, compagna, The Voice, montepremi vinto | Cosa sapere

Tutto sul vincitore di questa edizione di All Together Now su Canale 5: curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Giacomo Voli.

La finale di All Together Now 

Nella serata di ieri la finalissima di All Together Now ha regalato grandi emozioni e incredibili colpi di scena. A vincere questa edizione del programma condotto da Michelle Hunziker, con giudici Anna Tatangelo, Francesco Renga, J-Ax e Rita Pavone, è stato Giacomo Voli. Nella terza manche, Voli ha duettato con Tatangelo, Carola Campagna con Renga e Vincenzo Cantiello con Pavone. La sfida finale è stata tra Voli e Cantiello, con il trionfo del primo che ha cantato Somebody to love dei Queen, contro Toxic di Britney Spears. Prima dell’atto, finale, però, il compagno di Campagna è arrivato sul palco per fare la sua proposta di matrimonio alla giovane cantante.

Tutti commossi in studio, con Hunziker che ha faticato a trattenere le lacrime: “Ci avete reso partecipi di una cosa stupenda. Guardate, io mai visto una scena del genere, stanno piangendo tutti”. Giacomo Voli ha vinto dunque il montepremi finale, del valore di 100mila euro, al quale si aggiunge anche la possibilità di registrare una cover in collaborazione con R101.

Chi è Giacomo Voli

Nato a Coreggio, in provincia di Reggio Emilia e Comune di nascita di Luciano Ligabue, Giacomo Voli ha 35 anni. In passato è stato frontman del gruppo Rhapsody of Fire. Oggi il cantante vive a Modena, insieme alla sua compagna, Francesca. Non è la prima esperienza per Voli in un talent. Nel 2014, infatti, ha partecipato a The Voice of Italy, allora su Rai Due, nella scuderia del giudice Piero Pelù.

In quell’edizione del talent giunse secondo dietro a Suor Cristina. In quell’anno raggiunse un certo successo con il singolo Rimedio, scritto per lui proprio da Pelù.