Enzo Paci: età, moglie, Zelig | Tutto sul Commissario Bacigalupo dell’amata fiction Blanca

Curiosità sulla vita privata e la carriera dell’attore Enzo Paci, ovvero il Commissario Bacigalupo della fiction di Rai Uno Blanca. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Enzo Paci

Sta volgendo al termine la prima stagione della fortunatissima serie Blanca. Stasera – 20 dicembre – e domani 21, andrà in onda gli ultimi due episodi della stagione che vede tra i protagonisti Maria Cristina Giannetta e Giuseppe Zeno. Ma il grande pubblico di Rai Uno non ha potuto non affezionarsi anche al personaggio dello scontroso Commissario Bacigalupo, interpretato dall’attore Enzo Paci. Nato a Genova, classe ’73, Paci ha esordito nel mondo dello spettacolo nel ’97, a teatro, diplomandosi presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile della città ligure. L’attore è stato diretto, negli anni, da Luca Ronconi e Valerio Binasco ed ha recitato al fianco di Mariangela Melato, Eros Pagni, Gabriele Lavia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Paci (@paci.enzo)

Dal 2003 esordisce come cabarettista riscuotendo un grande successo. Muove i primi passi nel Comedy Club di Genova, arrivando presto in tv. Dapprima in Central Station, poi in Zelig Off, sino a Zelig. Recentemente, è stato tra i comici più apprezzati del programma di Italia Uno, Colorado, con il suo personaggio Mattia Passadore.

Vita privata dell’attore

La moglie di Enzo Paci si chiama Romina Uguzzoni, molto conosciuta nel mondo della danza. Uguzzoni, infatti, è stata due volte campionessa mondiale della specialità Tip Tap, oltre ad essere una bravissima cantante jazz. Spesso Uguzzoni accompagna Paci nei suoi spettacoli, esibendosi con varie canzoni.

In un’intervista di qualche tempo fa, Paci ha parlato del suo personaggio: “Lo guardo e mi viene in mente mia moglie, mi dice che ci assomiglio. La sua scontrosità, dovuta alla disillusione e all’avvicinarsi della fine della carriera, si acuisce in contrapposizione all’entusiasmo di Blanca”. Ma conclude: “Sta via via cambiando atteggiamento. Si sta ammorbidendo, pur rimanendo il solito Bacigalupo avvitato su se stesso”. 

Impostazioni privacy