La Vita in Diretta, cancellata la puntata di oggi 20 dicembre: le parole di Alberto Matano | Cosa sta accadendo

La puntata odierna de La Vita in Diretta è stata cancellata e sostituita. Ecco tutto quello che sta accadendo al talk di Alberto Matano.

Le parole di Alberto Matano

La puntata di oggi, lunedì 20 dicembre, del talk La Vita in Diretta – di norma in onda alle 17.05, è stata rimandata. Sabato scorso, nel corso della finalissima di Ballando con le Stelle, siamo venuti a conoscenza dell’autoisolamento di Alberto Matano. Nella giornata di ieri, in collegamento con Mara Venier e Domenica In, il giornalista e conduttore ha rivelato che la puntata del talk fosse a rischio, ma oggi è arrivata l’ufficialità. La Vita in Diretta sarebbe dovuto andare in onda dopo lo speciale del Tg1 che trasmetterà il tradizionale scambio di auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con le alte cariche dello Stato.

Lo speciale probabilmente condotto da Francesco Giorgino occuperà a questo punto anche il consueto orario de La Vita in Diretta, arrivando sino al 18.40 circa. Ma quali sono le condizioni di salute del giornalista? Alberto Matano, a Domenica In, ha voluto tranquillizzare tutti: “Sto benissimo, è tutto apposto, mille tamponi, tutto ok. Ho avuto un contatto indiretto con una persona risultata poi positiva, quindi io per responsabilità mi sono messo in autoisolamento. Martedì saremo in onda. Mi è dispiaciuto ieri sera [Ballando con le Stelle] non essere con gli amici a Ballando, però trovo che sia giusto così”. 

Lo stop per Natale

Inizialmente, si era ipotizzato che ad occupare lo spazio lasciato vacante da Alberto Matano e La Vita in Diretta potesse essere Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. Ma l’idea è tramontata a causa della complessità dell’organizzazione. Probabilmente, negli studi del Tg1 si commenterà con gli ospiti le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Dunque La Vita in Diretta tornerà domani 21 dicembre al solito orario, fino a giovedì 23 dicembre. Non andrà in onda, invece, la Vigilia e il giorno di Natale. Per i due appuntamenti sono stati confermati i programmi della mattina – tra i quali Il Paradiso delle Signore – mentre nel pomeriggio andranno in onda diversi film a tema natalizio.

Impostazioni privacy