Solstizio d’inverno, ecco quali sono i segni zodiacali favoriti dal 21 dicembre e dall’arrivo della nuova stagione

Oggi, martedì 21 dicembre, è il solstizio d’inverno, il giorno più corto dell’anno. Ma ci sono dei segni zodiacali che subiscono l’arrivo della nuova stagione. Ecco quali sono.

I segni di questo mese

Oggi è il primo giorno d’inverno – anche il più corto dell’anno – è infatti il 21 dicembre – martedì – ovvero il solstizio d’inverno. Ma quali sono i segni zodiacali che vengono influenzati dall’arrivo della nuova stagione? Andiamo con ordine. I segni di questa stagione sono tre: Capricorno, segno cardinale, di inizio inverno dal 22 dicembre al 19 gennaio, per passare poi all’Acquario – ovvero segno fisso – del centro dell’inverno dal 20 gennaio al 18 febbraio; e infine i Pesci, ovvero il segno mobile, che sancisce la fine dell’inverno, dal 19 febbraio al 20 marzo.

Ci sono però tre differenze importanti tra i tre segni. Capricorno, infatti, è un segno terra, mentre Acquario è un segno d’aria e Pesci è un segno d’acqua. Partiamo dal Capricorno. Sarà un periodo favorevole per i nati sotto questo segno. Sempre dediti al duro lavoro, i nati nel Capricorno hanno iniziato già a mettere le basi – nell’ambito della carriera – per un solido futuro. Inizieranno a raccogliere i primi frutti ma, attenzione, non dovranno certo fermarsi. Potrebbe essere il tempo giusto anche per chi pensa di cambiare carriera, ottenere una promozione oppure avventurarsi in una nuova avventura imprenditoriale.

Gli altri segni

Passiamo agli altri due segni. Acquario, in particolar modo nei primi mesi del 2022, potrà sfruttare il vento dell’inverno per realizzare i suoi grandi sogni. I nati sotto questo segno sono predisposti ad essere indipendenti, una condizioni che verrà potenziato dal solstizio. Indipendenza che verrà vista di buon occhio dagli altri, che vedranno nei nati nell’Acquario dei leader nati. Non dovete temere di esporre le vostre proposte sul lavoro e i vostri sentimenti nella vita privata.

I nati sotto il segno dei Pesci – ricordando un grande brano di Antonello Venditti – sono dei sognatori. Ma è anche giunto il momento di realizzare e sono questi i segni migliori, per poter raccogliere i frutti delle vostre fatiche in primavera 2022.
Impostazioni privacy