Mare Fuori 3, la terza stagione ci sarà? Il futuro dell’amata serie con Carolina Crescentini

La terza stagione di Mare Fuori è richiesta a gran voce, ma ecco cosa trapela dalle stanze e dai corridoi di Viale Mazzini.

L’ipotesi terza stagione

Una delle serie rivelazione degli ultimi due anni, certamente una scommessa vinta in casa Rai. Stiamo parlando di Mare Fuori, giunta ormai all’ultima puntata della seconda stagione. La serie con Carolina Crescentini e Carmine Recano vanta una media di 8% di share – numeri elevati se considerato che viene trasmessa su Rai Due – che imporranno certamente una riflessione a Rai Fiction. Secondo il sito Spettacolo Italiano, la Rai e la casa di produzione Picomedia sarebbero in procinto di stringere un accordo per la terza stagione. Le riprese, nel caso, potrebbero iniziare già nella prossima primavera, per poi andare in onda nell’autunno 2022.

Per ora sono soltanto indiscrezioni provenienti da Viale Mazzini. Manca ancora l’ufficialità ma, stando ai tempi stretti, una decisione potrebbe essere annunciata già dal prossimo gennaio. Si tratterebbe così di una delle pochissime serie targate Rai Fiction ad andare in onda ogni anno e non ogni due, come avviene nella maggior parte dei casi.

Di cosa parlerà la terza stagione

La trama della terza stagione della serie potrebbe subire dei notevoli cambiamenti. Partendo dal finale della seconda stagione, la narrazione potrebbe vedere ancora una volta tra i protagonisti Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, fare i conti con la perdita di Nina – interpretata da Greta Esposito – e la ricerca del suo assassino.

Ma c’è anche la relazione tra Filippo, ovvero Nicolas Maupas, e Naditza, interpretata da Valentina Romani. Tutto questo, ovviamente, nel contesto dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. Nel cast della terza stagione – salvo clamorose sorprese – non mancheranno Carolina Crescentini e Carmine Recano.

Impostazioni privacy