Charlene di Monaco, la Principessa non tornerà a casa per Natale: la tristezza dei figli

La Principessa Charlene di Monaco non tornerà a casa a Natale e trascorrerà le festività in clinica: ecco tutto quello che sta accadendo nella Famiglia Reale monegasca.

Charlene di Monaco non tornerà a casa per Natale

Un alone di mistero circonda queste ultime settimane della Principessa Charlene di Monaco. Dopo il suo ritorno dal Sudafrica, dove è stata operata a causa di una grave infezione, si sono rincorse voci terribili sulle condizioni di salute della consorte di Alberto Grimaldi. La Principessa ha rivisto i sui figli per pochi giorni, per poi partire alla volta della Svizzera. Qui, sarebbe stata ricoverata. Ma, a quanto si apprende dal settimanale francese Gala, non tornerà a Monaco per Natale. Il settimanale riporta le parole del giornalista Stéphane Bern, esperto della Famiglia Reale ma anche amico dei Grimaldi. Secondo il giornalista, prima del 2022, sarà impossibile rivedere la Principessa a casa.

Ha spiegato: “Charlène ha passato un anno molto difficile con tutti i problemi di salute che ha avuto. Come chiunque altro nelle sue condizioni, anche lei ha bisogno di riprendersi in un luogo tranquillo e protetto. Ma sono ottimista. Si sta riposando e possiamo sperare che possa tornare presto a Monaco, dai suoi sudditi ma soprattutto dalla sua famiglia”. Vige ancora il massimo riserbo sui motivi del ricovero della Principessa. Per alcuni è stato causato dalla depressione, per altri per riprendersi dagli interventi subiti in Sudafrica.

I problemi di Alberto di Monaco

Una situazione davvero difficile sia per la Principessa che per la sua famiglia. Al momento, ad occuparsi dei gemelli di sette anni Jacques e Gabriella, sarebbero le zie – sorelle di Alberto – Caroline e Stéphanie. Il Principe di Monaco, racconta ancora il giornalista Bern, è duramente provato dalla vicenda.

Ha spiegato: “Alberto ha sempre avuto la capacità di prendere i problemi di petto. Ma nei mesi scorsi sono stato a stretto contatto con lui e ripeto: so che non è stato un anno affatto semplice. Gli manca sua moglie: la ama profondamente e ha bisogno di averla al suo fianco”.

Impostazioni privacy