Regina Elisabetta, altra brutta notizia: in isolamento una persona vicinissima alla Sovrana

La notizia è stata data dai media inglesi. Al momento la Regina Elisabetta non è in quarantena. Un’altra spiacevole notizia dopo l’annullamento del pranzo di Natale della Famiglia Reale.

L’annuncio della Principessa Anna

Nelle ultime settimane – in una stima superiore alla media europea – i casi Covid nel Regno Unito sono notevolmente aumentati. Per tali motivi, nei giorni scorsi, la Regina Elisabetta, per il secondo anno consecutivo, ha annullato il tradizionale pranzo di Natale della Famiglia Reale Windsor. Ma, nella giornata di ieri, una notizia pubblicata dai principali quotidiani britannici ha allarmato e non poco i sudditi di Sua Maestà. La Principessa Anna, secondogenita della Regina Elisabetta e del compianto Principe Filippo d’Edimburgo e sorella dei Principi Carlo, Edoardo ed Andrea, è in isolamento. Il marito della Principessa, Sir Timothy Laurence, è infatti risultato positivo al Covid.

Da quanto si apprende dai media britannici, la Principessa Anna e suo marito, Sir Laurence, sono in quarantena presso Gatcombe Park, la tenuta di campagna dei coniugi nel centro dell’Inghilterra. Questo almeno per una settimana e, ovviamente post tampone negativo, potranno chiudere il proprio isolamento. Al momento, secondo le ultime notizie, entrambi stanno bene e sono sereni. La Principessa non era venuta a contatto con la Regina negli ultimi giorni.

Il Natale della Regina Elisabetta

Una pesante notizia per la Regina Elisabetta che trascorrerà il primo Natale da sola senza suo marito, il Principe Filippo d’Edimburgo, scomparso lo scorso aprile. Proprio per questo motivo, la Principessa Anna – legatissima alla Sovrana – avrebbe voluto recarsi a Buckingham Palace, ma questo le sarà impossibile.

La Principessa Anna era in cima alla lista delle visite per queste festività. E’ stato infatti stilato un programma – tra figli, nipoti e altri parenti – da parte dello staff della Regina Elisabetta per far sì che la Sovrana non rimanga mai sola durante questi giorni di festa. Ovviamente, nell’elenco non figura Meghan Markle, moglie di suo nipote Harry Windsor, che aveva già settimane fa, nel corso di un’intervista, annunciato che non si sarebbe recata a Londra per le festività.

Impostazioni privacy