Grande Fratello Vip, arriva il doppio stop di Mediaset per Alfonso Signorini: cosa sta accadendo

Cambio di programmazione in vista delle festività natalizie per il Grande Fratello Vip, ecco la decisione di Cologno Monzese. Ecco cosa sta accadendo.

Stop per il GF Vip

Dallo scorso anno il Grande Fratello Vip ha un doppio appuntamento, il lunedì e il venerdì, consuetudine mantenuta anche in questa edizione, la sesta. Ma il programma condotto da Alfonso Signorini, con l’ausilio di Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, subirà un cambiamento in vista di queste festività natalizie. Domani, venerdì 24 dicembre, il programma non andrà in onda, vista la concomitanza con la Vigilia di Natale. Al suo posto, Concerto di Natale, condotto da Federica Panicucci, in diretta dall’Auditorium della Conciliazione. Il reality di Canale 5 tornerà il lunedì 27 dicembre, sempre in prima serata. Ma non è tutto. L’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha anche deciso di spostare la puntata di venerdì 31 dicembre.

Al posto del Grande Fratello Vip, andrà in onda Concerto in Musica, ovvero il tradizionale evento di Canale 5 per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Salvo sorprese, il concerto si terrà a Bari – mentre quello di Rai Uno, L’Anno che Verrà, condotto da Amadeus, a Terni – ma si attende ancora qualche giorno. Il timore per le nuove predisposizioni in materia di anti-contagio potrebbe portare qualche modifica, ma staremo a vedere. Lo scorso anno fu proprio il GF Vip a strappare l’ultima prima serata dell’anno a Federica Panicucci, la quale dunque tornerà il 31 dicembre in compagnia di Al Bano Carrisi alla conduzione.

Le novità da gennaio 2022

Ma ci sono ulteriori novità per quanto riguarda il GF Vip, dal prossimo 2022 e riguardano proprio la programmazione. Il programma, che terminerà il 14 marzo, manterrà il doppio appuntamento, ma la seconda diretta settimanale sarà di giovedì e non più di venerdì.

Il venerdì sera di Canale 5 sarà dedicato, dal prossimo anno, alle fiction di produzione Mediaset. Mentre la doppia programmazione – di lunedì e giovedì – dovrebbe rimanere anche dopo il passaggio del testimone da Alfonso Signorini ad Ilary Blasi e il reality L’Isola dei Famosi.