Doc – Nelle tue mani, quando inizia la seconda stagione? Svelata la data per la serie evento Rai

Sta per avere inizio la serie Doc 2, ecco il cast e quale sarà la trama dei prossimi appuntamenti, con la data in cui partiranno i nuovi episodi sempre più vicina.

Cosa è accaduto durante la prima stagione

Uno dei risultati migliori in casa Rai nello scorso 2020 è stato il successo di Doc Nelle tue mani, la serie tv con protagonista Luca Argentero. Pur con tutti i problemi relativi al Covid, la prima stagione è infatti stata suddivisa in due parti, gli ascolti sono sempre stati molto alti, in taluni casi superando anche il 30% di share, percentuale raramente raggiunta di questi tempi di flessione dei canali tematici.

Leggi anche: Tutto il mio folle amore, questa sera su Rai Uno la pellicola di Salvatores: cast, trama e curiosità

La serie racconta le vicende di Andrea Fanti, Primario del Policlinico di Milano, costretto dopo un incidente a perdere buona parte della memoria, in particolare di quanto accaduto negli ultimi mesi. Tale problema gli procurerà notevoli difficoltà nella vita di tutti i giorni ma non all’interno della struttura ospedaliera dove lavora. Negli ultimi episodi della prima stagione, il medico si trova diviso tra la sua ex moglie e la collega Giulia, quest’ultima intesa ad andarsene da un’altra parte.

I protagonisti dei nuovi episodi della serie

Se per l’intero 2021 non è stato trasmesso alcun nuovo episodio della serie, il prossimo anno sarà quello buono per la seconda stagione, lo stesso Luca Argentero in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato pure l’idea di una terza, la quale sarà poi quella conclusiva. Il resto del cast sembra confermato, a partire da Matilde Gioli e Sara Lazzaro, rispettivamente nei panni di Giulia e dell’ex moglie del medico, vale a dire Agnese. Si preannunciano invece delle new entry, come nel caso di Marco Rossetti e Giusy Buscemi.

Leggi ancheSabato, Domenica e Lunedì: su Rai Uno, il 14 dicembre, il film con Sergio Castellitto ispirato all’opera del grande Edoardo

Proprio il personaggio dell’ex Miss Italia porterà sconvolgimenti nella vita di Andrea Fanti. Riguardo alle nuove puntate di DOC 2, si dovrà aspettare il 13 gennaio, con la prima visione di due episodi, da vedere ogni giovedì sera su Rai Uno.