Tutto il mio folle amore, questa sera su Rai Uno la pellicola di Salvatores: cast, trama e curiosità

Questa sera su Rai Uno verrà trasmesso il film girato nel 2019, Tutto il mio folle amore, ecco il cast e qual è la trama di questa produzione cinematografica tutta italiana, visibile per la prima volta in tv.

La storia del film

L’ultimo lavoro di Gabriele Salvatores racconta le vicende di un adolescente autistico cresciuto da solo con la madre, e negli ultimi tempi dal compagno della donna. All’età di 16 anni ritorna però suo padre, scappato all’epoca una volta venuto a conoscenza della compagna incinta. Al suo ritorno, l’uomo non immaginava di trovarsi in questa situazione, ma il ragazzo è deciso a fuggire con lui.

Leggi ancheViale Mazzini spinge, Pierpaolo Pretelli protagonista della domenica di Rai Uno?

Padre e figlio scapperanno insieme in moto per andare nei Balcani, laddove l’uomo è in procinto di fare un tour, essendo un cantante alla ricerca ancora di avere successo dopo una carriera non ancora esaltante. I due avranno così modo di conoscersi meglio, così come la madre del giovane ed il suo compagno, intenti ad inseguire a loro volta i due fuggitivi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e testo

I protagonisti di Tutto il mio folle amore e quando vederlo

Uscito nel 2019, il film ha ottenuto un David di Donatello con Valeria Golino, premiata come miglior attrice protagonista ed interprete della madre del ragazzo, mentre è Claudio Santamaria a vestire quello del padre e Diego Abatantuono, ritornato a lavorare con Salvatores, ad essere il suo compagno, infine Giulio Pranno è il giovane ragazzo affetto da autismo, all’epoca al suo esordio cinematografico.

Leggi anche: La versione di Fiorella lo show di Fiorella Mannoia torna questa sera: tutti gli ospiti, tra questi anche Claudio Santamaria

A distanza di 2 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, venne presentato per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, il film sarà visibile in tv su Rai Uno in prima serata mercoledì 1 dicembre, senza dimenticare come Tutto il mio folle amore sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay anche nelle giornate successive alla sua messa in onda.

Impostazioni privacy